Le trattative sono iniziate da poco meno di due settimane ed ogni squadra lavora per rendere la propria rosa più competitiva in vista della nuova stagione. Il calciomercato del Catanzaro, in particolare, sta cercando giocatori per creare un gruppo in grado di mantenere la Serie B appena conquistata. Con l’obiettivo salvezza, ed un occhio ai playoff, i calabresi giallorossi stanno sondando il terreno con diversi giocatori in grado di garantire un incremento notevole della qualità della squadra.

Il colpo di calciomercato del Catanzaro

Il Catanzaro è sulle tracce di Alessandro Bianco, centrocampista classe 2002 di proprietà della Fiorentina.
Con la formazione primavera dei gigliati, la talentuosa mezzala, ha vinto tre volte consecutive la Coppa Italia Primavera, una Supercoppa Primavera e l’Under 20 Elite League, trofeo internazionale riservato alle otto squadre rappresentative Under-20. Nella stagione 2021/2022, Alessandro Bianco, è stato promosso in prima squadra dal tecnico Vincenzo Italiano, che lo fece esordire nella partita di Coppa Italia vinta dalla Fiorentina per 4-0 contro il Cosenza, per poi scendere nuovamente in campo nel turno successivo della coppa nazionale contro il Benevento.

La scorsa stagione, invece, Bianco ha avuto qualche possibilità in più disputanto 12 partite con la prima squadra tra Serie A Conference League. Il profilo del gioiellino della Fiorentina piace molto a Catanzaro, che potrebbe chiederlo in prestito stagionale alla società viola. I calabresi devono tuttavia fare i conti con la concorrenza di PisaReggiana e Bari, anche loro fortemente interessati al talentuoso centrocampista.

Il Catanzaro di Vincenzo Vivarini è, inoltre, pronto a chiudere un colpo per rinforzare la zona del centrocampo. Il nome in questione è quello di Emanuele Torrasi, in uscita dal Pordenone. Il classe 1999 è pronto a firmare un contratto biennale con i calabresi con opzione per il terzo. Il giocatore potrebbe aggregarsi al gruppo squadra già nella prossima settimana.

Matteo Castro

(Credit foto – Catanzaro Calcio)

Seguici su Google News