Siamo arrivati dunque alla fine del tunnel che porta al trionfo di Wimbledon. Questo pomeriggio alle 15 si disputa la sfida tra Marketa Vondrousova e Ons Jabeur, valida per la finale del grande slam. Gara inedita per una finale, ma le due tenniste si sono affrontate piuttosto spesso negli ultimi anni. Chi vince si porta a casa Wimbledon per la prima volta nella sua carriera. Ecco dunque le ultime e dove vedere in diretta televisiva il match Vondrousova-Jabeur.

Vondrousova-Jabeur, le ultime

Ons Jabeur (Crediti foto: Peter Menzel | Wikipedia)

Fate largo allo storia perché oggi Wimbledon incoronerà la sua 51esima regina in 129 edizioni. A contendersi il trono ci sono Marketa Vondrousova e Ons Jabeur, entrambe non nuove ad una finale di slam ma mai capaci di vincerla. La tennista ceca si presenta con le credenziali di colei che ha placcato la corsa di Jessica Pegula ed Elina Svitolina, mentre la tunisina ha eliminato prima la Rybakina, vincitrice lo scorso anno, e poi la Sabalenka. Insomma, tutto apparecchiato per le due giocatrici più in forma che però tra loro si sono già sfidate sei volte. Il bilancio è di 3-3 e un solo incrocio sull’erba che risale al torneo di Eastbourne del 2021: in quel caso si impose la tunisina 6-3, 7-6. Il più recente invece è stato quello sul cemento degli Indian Wells e a trionfare è stata la ceca per 7-6, 6-4.

Dove vedere il match

La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, che seguirà Wimbledon attraverso 9 canali di riferimento, di cui i principali sono Sky Sport Summer (201)Sky Sport Arena (204) e Sky Sport Tennis (205).

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News