Carlos Alcaraz svela: “Sinner? Lui è il mio vero rivale…”

Il nuovo campione di Wimbledon esalta il collega/rivale Jannik Sinner. Belle, anzi bellissime, le parole che recentemente Carlos Alcaraz ha dedicato al nostro tennista. L’azzurro è stato eletto dallo spagnolo come suo rivale principale del presente, ma soprattutto in vista del futuro. Un dualismo portato dall’età e da una serie d’incontri (fin qui sei) che vede il punteggio tra i due in perfetta parità.

Le parole di Carlos Alcaraz su Jannik Sinner

(Credit foto – Tennis World Italia)

In questo momento credo di avere un rivale che segua queste caratteristiche e sto parlando di Jannik Sinner – parole certamente importanti quelle proferite da Carlos Alcaraz, numero uno del Ranking ATP che recentemente ha sconfitto Novak Djokovic nella finalissima di Wimbledon. Il forte ragazzo spagnolo ha incoronato il tennista azzurro come suo rivale per il resto della carriera parlando della stima che nutre per l’altoatesino durante un’intervista rilasciata a Tyc Sports –. Non ho paura a dirlo, io e lui abbiamo già avuto grandi battaglie su tutte le superfici e in vari tornei e credo che anche in futuro lotteremo insieme per i titoli più importanti“.

I precedenti tra i due giovani tennisti

Giovani, ma con alle spalle diversi incontri che hanno regalato al pubblico del tennis delle sfide davvero interessanti da vivere. Dal 2019 a oggi, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner si sono affrontati sei volte, con un bilancio in perfetta parità di tre vittorie a testa. Il primo duello sportivo risale al Challenger di Alicante, in Spagna, con lo spagnolo vincente per 2-1, mentre l’ultimo risale allo scorso 18 marzo, ovvero la semifinale delle Indian Wells vinta sempre dallo spagnolo per 2-0 (7-6, 6-3). La loro età, ovviamente, li farà incontrare nuovamente in giro per il mondo del tennis: noi non vediamo l’ora.

(Credit foto – Tennis World Italia)

Seguici su Google News