Se siete alla ricerca di un nuovo colore per capelli che sia fresh but cool, allora non potete che concedervi un biondo Barbie. Sì, Barbiemania sta travolgendo i social media, quindi è naturale che il biondo Barbie sia previsto come una delle tendenze capelli più calde dei prossimi mesi (e non si sa ancora per quanto durerà).
Barbie e il biondo burroso e shiny è il colore dell’estate
Con Margot Robbie protagonista del film di Barbie, i famosi capelli biondi bleached ma shiny della bambola stanno già diventando stratosferici. Barbie è disponibile in tutte le forme, dimensioni e colori di capelli, naturalmente, ma il “biondo Barbie” brillante è una scelta parecchio azzeccata per i mesi estivi. Inoltre, dopo un inverno e una primavera in cui il brunette era di tendenza, c’è stato un significativo spostamento verso i colori biondi.
Oltre a dare una rinfrescata al colore, il biondo può essere anche un cambiamento di vibes. “I biondi possono aiutare a sentirsi più leggeri e sollevati, e un colore brillante può avere un effetto davvero edificante, in grado di risollevare l’umore”, afferma l’hair stylist professionista Luke Hersheson a Glamour Usa.
Ma cos’è esattamente il biondo Barbie? Il colore prevede generalmente una decolorazione, soprattutto se si è biondi o bruni, per portare il colore a una tonalità più chiara. Ma a differenza dei platini ghiacciati che hanno caratterizzato il 2022 (vedi biondo latte e biondo Targaryen), ha un sottotono caldo, leggermente cremoso e burroso che è luminoso, audace e bellissimo.
Con il sole che farà la sua comparsa per illuminare il tutto, il biondo Barbie è una tonalità divertente e piacevole da scegliere per la stagione. Tuttavia, dovete sapere che ci vuole parecchia attenzione. Cioè cura.
Trattandosi di una tonalità all over e non di un colore sfumabile come il balayage, il colore richiede una manutenzione regolare per eliminare la ricrescita delle radici e mantenere il colore luminoso, fresco e tonico. Inoltre, a seconda del colore naturale dei vostri capelli, potrebbero essere necessarie diverse ore di seduta in salone. Se avete una base bruna profonda, per esempio, potreste aver bisogno di alcune sedute per portarla al livello di biondo di Barbie.
Siete pronte per i vostri Barbie hair?
Seguici su Google News