Questa mattina alle 9 al Forsyth Barr Stadium di Dunedin, la Svizzera affronta la Nuova Zelanda nella sfida valida per la terza giornata del Gruppo A dei Mondiali Femminili 2023. Un match assolutamente da non perdere con entrambe le squadre che si giocano tutto, primato nel girone compreso, e che stabilirà quali saranno le due squadre a passare il turno. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta Svizzera-Nuova Zelanda.

Svizzera-Nuova Zelanda, le ultime

Crediti foto: Swiss Nati Women | Facebook

Una testa del girone veramente insolita, ma vedendo come si sono sviluppate le cose sicuramente ben meritata. Sia la Svizzera che la Nuova Zelanda, qualora le cose dovessero restare in questo modo, si assicurerebbero un posto alla fase ad eliminazione diretta. Le rossocrociate comandano il girone con 4 punti, mentre le padrone di casa seguono a 3. In palio quindi c’è letteralmente tutto e gli occhi saranno inevitabilmente puntati anche a quanto succederà all’Eden Park. Tutto è così fragile e tutto potrebbe cambiare in un istante.

Le probabili formazioni

Queste le probabili scelte dei due tecnici:

Svizzera (4-3-3): Thalmann; Aigbogun, Maritz, Stierli, Riesen; Sow, Walti, Reuteler; Piubel, Bachmann, Crnogorcevic

Nuova Zelanda (4-3-3): Esson; Bott, Stott, Bowen, A. Riley; Percival, Steinmetz, Hassett; Chance, Hand, Wilkinson

Dove vedere Svizzera-Filippine

La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News