Questa mattina alle 11, allo stadio Rettangolare di Melbourne, la Svezia affronta gli Stati Uniti nella sfida valida per gli ottavi di finale dei Mondiali Femminili di calcio 2023. Un incontro che ha inevitabilmente il sapore di una finale, considerato il blasone delle due squadre e la loro storia. Sta di fatto che oggi bisognerà mettere tutto da parte per ottenere il passaggio del turno, ma la sensazione è che chi uscirà vincitore da questo incontro potrà avanzare pretese sul titolo. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta il match Svezia-Stati Uniti.

Svezia-Stati Uniti, le ultime

Crediti foto: Svensk Fotboll | Facebook

E’ una delle partite più attese perché si affrontano due delle formazioni più forti. La sfida tra la Svezia e gli USA non vale solo gli ottavi di finale, ma probabilmente molto di più. Il fatto è che da un lato la squadra gialloblù arriva all’incontro con uno splendido momento di forma. Ha totalizzato 9 punti su 9 nei gironi e si è imposta su tutte le squadre. Gli Stati Uniti invece hanno faticato enormemente e hanno passato il turno grazie al palo che al 91′ ha impedito una clamorosa eliminazione per mano del Portogallo. Difficile però fare pronostici perché le sfide secche sono sempre particolari e ogni minimo errore si può pagare a caro prezzo.

Le probabili formazioni

Queste le probabili scelte dei due tecnici:

Svezia (4-2-3-1): Musovic; Bjorn, Ilestedt, Eriksson, Andersson; Angeldal, Rubensson; Rytting Kaneryd, Asllani, Rolfo; Blackstenius

Stati Uniti (4-3-3): Naeher; Fox, Grima, Ertz, Dunn; Demelo, Sullivan, Horan; Williams, Smith, Morgan

Dove vedere Svezia-Stati Uniti

La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News