L’Italia saluta il ritiro in Trentino con il successo nella Basket Cup. Dopo aver superato ieri la Turchia all’overtime, gli Azzurri si sono imposti in finale sulla Cina con il punteggio di 79-61. Una gara mai in discussione, una volta superata l’iniziale fase di rodaggio, e Italbasket che dunque potrà presentarsi nel migliore dei modi al Torneo dell’Acropolis, in cui farà il suo esordio mercoledì 9. Intanto, al termine della sfida Procida, Spagnolo e il CT Pozzecco hanno commentato così la fine del ritiro e il match.
Trentino Basket Cup, i commenti dei protagonisti
Queste dunque le parole dei protagonisti azzurri a partire da Gabriele Procida: “Sono veramente felice di far parte di questo gruppo, la mia prestazione di questa sera è merito dei miei compagni. Siamo uniti, mettiamo energia in ogni possesso, difendiamo e ci passiamo la palla. Ma soprattutto ci divertiamo tanto a giocare insieme”. A fargli eco poi si è aggiunto Matteo Spagnolo: “Siamo una famiglia, come ha detto anche Gabriele è bello fare parte di questo gruppo. Abbiamo carattere e in campo si vede, mettiamo cuore in ogni momento. Questo gruppo è veramente molto unito”.
Infine parola al CT Pozzecco: “Prima di tutto vorrei ringraziare Riccardo Visconti per ciò che ha dato alla squadra in questi giorni di raduno. È un giocatore di alto livello e ci ha aiutato in questo percorso di costruzione del gruppo. Dispiace davvero. Questi ragazzi sono tutti meravigliosi e ho una grande considerazione per tutti loro. Dobbiamo continuare a lavorare e a stare bene insieme”.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News