La Marvel ha pubblicato una nuova immagine promozionale che annuncia il ritorno al mondo di Spider-Man: Reign, definendola “la storia di Spider-Man più attesa e mai raccontata”. La miniserie originale, in quattro numeri e in formato prestige, è stata pubblicata nel 2006 e nel 2007 ed era incentrata su una versione dell’Uomo Ragno proveniente da un futuro distopico, in cui i supereroi erano per lo più in pensione e New York City era uno stato di polizia. Nella storia, l’Uomo Ragno esce dalla pensione, guidato dalle allucinazioni di Mary Jane Watson-Parker, la defunta moglie di Peter, che sembra essere morta a causa di un avvelenamento da radiazioni dovuto allo sperma irradiato di Peter (sì, davvero).
Spider-Man: Reign 2, arriva la storia mai raccontata di Spidey, parola di Marvel
La serie è stata scritta e disegnata da Kaare Andrews e, pur non raggiungendo il livello di hype a cui ambiva (la storia fa esplicito riferimento a Il ritorno del cavaliere oscuro), ha suscitato forti reazioni: alcuni critici l’hanno definita una delle migliori storie di Spider-Man di tutti i tempi, mentre altri l’hanno definita una delle peggiori.
Non ci sono ancora informazioni reali su ciò che i fan possono aspettarsi da Reign 2, o come si chiamerà. Di certo, l’universo di Dark Knight Returns di Frank Miller e altre storie in cui l’eroe in pensione ritorna, come Kingdom Come, hanno dato vita a spinoff nel corso degli anni, a volte ambientati nei loro mondi distopici e a volte portando gli eroi invecchiati fuori dai loro mondi oscuri e nell’universo principale.
Considerati i temi post 11 settembre del primo Reign, non sembra così difficile che un eventuale seguito contemporaneo affronti temi legati all’ascesa del fascismo in Occidente, alla pandemia COVID-19 o ad altri argomenti politici che hanno un profondo impatto sulla vita quotidiana delle persone.
È probabile che la Marvel fornisca ulteriori dettagli nel prossimo futuro. Data la tempistica dell’immagine teaser, non stupitevi se questo albo arriverà a novembre o dicembre, con ulteriori dettagli e testi di sollecito in arrivo.
Seguici su Google News