I trend di TikTok degli ultimi giorni non fanno altro che prendere spunto da bevande e cibo: e il nuovo trend delle honey lips non sono da meno. Il latte make up è diventato virale su TikTok, Hailey Bieber ha reso lo strawberry make up un fenomeno, e le cose sono appena diventate un po’ più dolci (e brillanti) con le honey lips che hanno conquistato gli schermi e le bocche di tutto il mondo.

Honey Lips: come avere le labbra super dorate con il nuovo hack di TikTok

Il trend, coniato dalla beauty creator Eva Larosa, si ispira al colore dorato del miele, senza che però risulti appiccicoso.

Infatti non andremo ad utilizzare esattamente il miele. Ma un ombretto dorato e scintillante e un gloss succoso sono le chiavi per ottenere una finitura lucida e senza essere appiccicoso. “Questo hack dona una splendida luminosità che quasi cola dalle labbra”, afferma la makeup artist J Guerra, che nota anche che “aggiunge calore a qualsiasi look di trucco”. L’hack ha 2,9 milioni di visualizzazioni sull’hashtag #honeylips.

Il primo passo per ottenere labbra perfette e lisce è l’esfoliazione. Eliminate ogni tipo di secchezza con uno scrub per labbra,

Una volta che le labbra sono morbide ed elastiche, è il momento di aggiungere un po’ di lucentezza. Per ottenere un effetto scintillante, i truccatori consigliano di usare un ombretto dorato… sulle labbra. Larosa consiglia di passare l’ombretto al centro delle labbra con la punta delle dita, concentrandosi sull’arco di cupido e sul centro del labbro inferiore. Ridefinite le labbra con una matita nude. E per ultimo, l’aspetto più importante è la finitura simile a quella del miele. Un gloss o un olio per labbra ad alta brillantezza farà al caso vostro. E il gioco è fatto!

Seguici su Google News