Nel settore degli investimenti, gli ETF (Exchange Traded Funds) stanno raccogliendo un numero sempre più alto di consensi, per via di caratteristiche come i bassi costi e la possibilità di diversificare. Da questo punto di vista, Giovanni Setti, consulente finanziario indipendente, può proporre un aiuto importante, per via delle sue ampie competenze e della sua esperienza in tale ambito. Vediamo dunque di conoscere questo professionista, e di capire quali sono i suoi consigli principali.

Investire in ETF: i consigli sul sito di Giovanni Setti

Gli ETF presentano diversi benefici, e il principale lo abbiamo già anticipato poco sopra: la possibilità di diversificare il proprio portafoglio investendo in settori e mercati differenti, così da abbassare i rischi. Inoltre, gli ETF sono molto flessibili e possono essere scambiati durante tutto il giorno di negoziazione, cosa che invece non accade con i fondi classici. All’interno della sua guida su come investire in ETF, Giovanni Setti elenca questi e altri vantaggi, insieme ad una serie di preziosi consigli per approcciare questi particolari fondi.

Per fare un esempio concreto, è di fondamentale importanza partire sempre da una piena comprensione delle varie tipologie di ETF, e della differenza tra replica sintetica e fisica. Inoltre, la guida in questione spiega in modo dettagliato cosa bisogna fare per comprare ETF, e come scegliere quelli più indicati per i propri obiettivi. Naturalmente una strategia di investimento completa non dovrebbe mai fare a meno di una consulenza con un professionista, per poter sfruttare al massimo il proprio capitale di partenza.

Chi è Giovanni Setti e perché sceglierlo come consulente?

Giovanni Setti è un consulente finanziario indipendente con un seguito notevole. Non a caso, ha un canale YouTube con migliaia di iscritti e ha già pubblicato articoli su portali di settore famosi come Forbes, Wall Street Italia e Money.it. Per approfondire le sue competenze e la sua figura professionale è possibile visitare il sito web ufficiale www.giovannisetti.it, dove si trovano tutte le informazioni utili per contattarlo e per studiare i suoi servizi. Occorre inoltre ricordare che Setti è un consulente finanziario indipendente, ma quali sono i vantaggi di una figura come questa?

Per prima cosa, essendo indipendente, non ha alcun legame con le istituzioni finanziarie, il che significa che può fornire consigli imparziali basati esclusivamente sugli interessi del cliente. A differenza dei consulenti bancari, che possono essere incentivati nel promuovere determinati prodotti o servizi per raggiungere certi obiettivi di vendita interni, un consulente indipendente lavora in modo diverso. Nello specifico, ha la possibilità di scegliere tra un ampio ventaglio di opzioni e strumenti d’investimento per trovare la soluzione più conveniente per i propri clienti.

La personalizzazione del servizio è un altro punto forte di Giovanni Setti, che non applica mai le medesime strategie, ma le modifica in base al cliente e alle sue necessità. Il tutto valutando con attenzione le esigenze, gli obiettivi e la predisposizione al rischio, per sviluppare un piano di investimento tagliato su misura.