La Serie B 2023/2024 prosegue la propria corsa disputando la seconda giornata di campionato, che si annuncia come sempre pieno di equilibrio e decisamente incerto. Sampdoria-Pisa, in programma oggi, venerdì 25 agosto, con inizio alle ore 20:30, mette di fronte allo stadio Luigi Ferraris di Genova la Sampdoria di Andrea Pirlo e il Pisa di Alberto Aquilani. I blucerchiati cercheranno di tornare subito nella massima serie, dando continuità alla vittoria sulla Ternana. Per il Pisa, invece, sarà la prima partita della nuova stagione, a causa del rinvio della loro prima gara in attesa dei ricorsi.

Il momento delle due squadre

La Sampdoria ha cominciato col piede giusto la propria stagione, imponendosi col punteggio di 2-1 sul campo della Ternana sabato scorso. I blucerchiati sono partiti forte andando a segno col rigore di La Gumina al 5’, raddoppiando poi nella ripresa con Depaoli al minuto 77. Nel finale qualche patema d’animo dopo la rete umbra siglata da Distefano al 91’, ma nei restanti minuti di recupero la formazione di Andrea Pirlo ha tenuto duro.

Dall’altra parte il Pisa fa il proprio debutto in campionato, dopo non essere sceso in campo nello scorso weekend. I toscani, dopo aver mancato l’accesso ai playoff nella scorsa stagione, ci riprovano sotto la guida di Alberto Aquilani, reduce dalla brillante esperienza sulla panchina della Fiorentina Primavera. I nerazzurri hanno comunque già debuttato ufficialmente in questa stagione, andando ko per 1-0 sul campo del Frosinone nel primo turno di Coppa Italia.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Pisa

SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Stojanovic, Ferrari, Ghilardi, Giordano; Askildsen, Yepes, Verre; Depaoli, La Gumina, Pedrola. All. Pirlo.

PISA (4-3-3): Nicolas; Barbieri, Canestrelli, Leverbe, Beruatto; Touré, Veloso, Marin; D’Alessandro, Torregrossa, M. Tramoni. All. Aquilani.

Dove vedere Sampdoria-Pisa

Il match Sampdoria-Pisa, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:30, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – UC Sampdoria pagina Facebook)

Seguici su Google News