Cloris Brosca viene scoperta dal grande pubblico nel 1994, quando partecipa al programma Luna Park nel ruolo della Zingara. Successivamente, dopo il successo ottenuto in questo ruolo, il gioco finale con lei protagonista, oltre a diventare il più amato e conosciuto, diventa un fortunato programma spin-off itinerante che dura quasi 8 anni, condotto prima da Giorgio Comaschi, poi da Stefano Sarcinelli. Anche a Colorado – Due contro tutti (dove si chiamava Regina della piramide) e a In bocca al lupo!, nell’edizione 1998-1999, interpreta la Zingara. Ha condotto anche, dal 25 settembre 2000 al 29 giugno 2001, la trasmissione di Michele Guardì I fatti vostri su Rai 2. Dopo aver partecipato saltuariamente a La squadra di Rai 3, nel 2006 è nel cast della serie TV di Rai 1 Raccontami, per la regia di Riccardo Donna e Tiziana Aristarco.

In un’intervista a Donna Pop ha raccontato che il successo della Zingara e della Luna Nera, che poi è diventato un modo di dire, le ha permesso di comprarsi una casa e togliersi qualche sfizio. “La gente mi ferma ancora oggi per strada” ha spiegato l’attrice e ai tempi di Luna Park le chiedeva anche i numeri da giocare al lotto. Oggi CLoris considera il periodo della zingara come una “parentesi” del suo lavoro di attrice, che le diede popolarità, ma faticò a gestirla: “Non riuscivo a gestire le conseguenze del successo della Zingara e questo aveva poco a che fare con il lavoro in sé, ma piuttosto con la capacità esistenziale di tenere le redini della mia vita e dirigerla nella direzione desiderata”

La zingara di Luna Park, Cloris Brosca marito

L’attrice è sposata con un cardiologo di origini campane conosciuto al matrimonio di Riccardo Donna, regista dello show Luna Park. Ospite di Caterina Balivo nel programma Vieni da me, Cloris ha parlato del sentimento che la lega all’uomo della sua vita, forte come il primo giorno dopo i vent’anni di matrimonio.