Il Villain makeup potrebbe essere la tendenza più sexy, sensuale e seducente che abbia mai conquistato TikTok. E noi (purtroppo o per fortuna, fate voi) ci siamo letteralmente dentro.

Villain makeup: come realizzare il look trend virale del momento?

Ciao ciao strawberry makeup, diremmo noi. Beh è vero, era un trend molto cute ma a volte le ragazze hanno bisogno di dare un tocco di mistero ai loro look. Chi non vuole essere la propria femme fatale ogni tanto? Pensateci, alcuni dei nostri antagonisti preferiti hanno un’allure sexy, un’irresistibilità difficile da eguagliare e che può prevalere su qualsiasi affinità che possiamo avere con i personaggi principali, siano la brava ragazza o il bravo ragazzo. Non c’è da stupirsi che le ragazze di TikTok cerchino di emulare il loro aspetto. Un esempio può Poison Ivy in Batman, Shego in Kim Possible, Angelina Jolie in Maleficent. Una cosa hanno tutte in comune: un sex appeal incrollabile. Per essere sensuali e seducenti non è nemmeno necessario un trapianto di personalità. Per ottenerlo è sufficiente usare un po’ di eye liner e mettere un lippy rosso. Ma… come realizzarlo?

Fase 1: sopracciglia Pow Pow

Le sopracciglia sono un buon punto di partenza se si utilizzano gel o matite per sopracciglia, in modo da poterne affilare i bordi con un cotton fioc e il fondotinta. Il trucco consiste nel renderle dritte, affilate e appuntite.

Fase 2: Siren eyes

Gli occhi da sirena hanno avuto un luuungo periodo di trend su TikTok e noi non li abbiamo mica dimenticati. Avete presente quegli occhi che sembrano poter incantare chiunque. È questa la vibe che dovete ottenere: profondi o metallici intensi con un cat eye che si estende oltre l’occhio interno ed esterno.

Fase 3: pelle imperfetta

Per abbracciare davvero il look da femme fatale, non serve una pelle perfetta (che cosa vuol dire), ma è necessario un fondotinta che costituisca un’ottima tela su cui lavorare. Quindi non ai mascheroni, utilizzate un fondotinta di con una coprenza basica.

Seguici su Google News