Mercedes dietro a Red Bull e Ferrari: “Siamo sorpresi”

Dietro Red Bull e Ferrari in questo Gran Premio d’Italia. Non è stata una gara molto positiva per George Russell e Lewis Hamilton che non sono riusciti mai ad attaccare le posizioni di testa nella sfida di Monza. Più veloce ed aggressive si sono rivelate le due avversarie che per un breve periodo hanno battagliato per la prima posizione. Nonostante il quinto e sesto posto, però, ci sono tanti risvolti positivi da analizzare per il Costruttore.

Le parole di Lewis Hamilton e George Russell di Mercedes

George Russel e Lewis Hamilton (Credit foto – pagina Facebook George Russell)

Una gara un po’ noiosa per me, non ho fatto altro che seguire altre vetture nei rettilinei – le parole di Lewis Hamilton di Mercedes . Le gomme si scaldavano troppo, a livello di bilanciamento non ero al massimo ma nella parte finale le cose sono andate un po’ meglio ho rimontato e ho messo in scena anche qualche duello. Peccato che in una pista così bella ci siano così tanti tratti di DRS. Errore mio. Lui si era messo sul mio lato cieco e non l’ho visto. Non gli ho dato spazio a sufficienza e ho commesso uno sbaglio“.

È stato davvero impegnativo. Le Red Bull erano velocissime, soprattutto all’ultima curva. Abbiamo raggiunto un ottimo risultato anche come squadra, centrando la quinta e la sesta posizione – ha detto George Russell, finito al quinto posto a Monza . Un ottimo lavoro. È stata una sorpresa vedere la Ferrari un passo avanti a noi ed alla McLaren. La prossima volta la storia sarà diversa“.

(Credit foto – pagina Facebook George Russell)

Seguici su Google News