Novella 2000 dedica la copertina della settimana al ministro della Difesa e alla moglie e Guido Crosetto si è infuriato, ha commentato con un post su Twitter il gossip, soprattutto per i commenti su di lui e sulla moglie Gaia Saponaro. “Girano sui social le pagine di un settimanale con foto strappate alla mia privacy. È successo ad altri e tengo per me la mia rabbia. Non posso tenerla per commenti che riguardano mia moglie. Stiamo insieme da 20 anni. Siamo sposati, con 2 figli. È molto più bella di me? Si, vero!”

Crosetto e la moglie, ha scritto Novella 2000, erano in vacanza in Sardegna, a Pula, in provincia di Cagliari. “Amore senza difesa”, il titolo del servizio. Il ministro ha criticato soprattutto i commenti sulle fotografie pubblicate dalla rivista. E certo che il ministro è un personaggio pubblico, che dalla moglie si è fatto anche accompagnare in occasioni ufficiali – si trovano anche infatti le foto a Palazzo Chigi, ad esempio, al giuramento del governo di Giorgia Meloni -, vero è anche che a volte il gossip, certi titoli, commenti onestamente non richiesti, supera i limiti del buon gusto.

Gaia Saponaro, chi è la moglie di Crosetto

Si chiama Gaia Saponaro ed è un’ex pallavolista, originaria della Puglia. Gaia ha due lauree, un master e parla quattro lingue. Alcuni anni fa fece molto scalpore la foto che il neo ministro della difesa pubblicò sui social insieme alla Saponaro: lei venne sommersa di commenti da parte di alcuni haters. Crosetto rispose: “Dieci giorni fa ho pubblicato una foto con mia moglie che ha suscitato in molti commenti sorpresi e sarcastici. Quindi ne condivido una senza di me con alcune informazioni: stiamo insieme da 15 anni, sposati, due figli, è pugliese e benestante. Ha molto humor ed ama l’horror”. Guido Crosetto è legato a Gaia Saponaro dal 2005. Insieme hanno due figli: la più piccola si chiama Carole. In precedenza il ministro è stato sposato con una pallavolista originaria della Repubblica Ceca da cui ha avuto un figlio nel 1997, Alessandro. “Ho un figlio di 22 anni, Alessandro. Frequenta la Luiss. È un bravo ragazzo, studia, tra poco finirà la triennale, bene e con i tempi giusti. Lo hanno ammesso alla magistrale – scriveva su Twitter tempo fa – . Poi ho una figlia di 5 anni e mezzo ed uno di 4. Lei, Carole, è un terremoto”.