Sarà un anno senza Champions League per la Juventus Women che ieri ha visto la sua cavalcata fermarsi nella finale del mini-torneo del primo turno di qualificazione. La squadra di Joe Montemurro infatti è stata sconfitta dall‘Eintracht Francoforte ai calci di rigore. Ora alle bianconere non resta che concentrarsi sul campionato, coppa Italia e Supercoppa.

Juventus Women, quest’anno niente Champions League

(Crediti foto: Juventus Women | Twitter)

Che l’Eintracht fosse forte si sapeva, ma la Juventus tutto sommato aveva tenuto bene il campo. Anzi, le bianconere erano passate persino in vantaggio grazie al gol messo a segno da Sofia Cantore al 48′. Poi si sono gradualmente spente, la squadra tedesca ha preso campo e ha trovato il pareggio al 66′ con Prasnikar. La Juventus resiste e riesce a trascinare la partita fino ai rigori ma la lotteria viene vinta dalle biancorosse che dunque proseguiranno il loro cammino nella competizione.

Queste le parole del tecnico Montemurro a fine partita: “Siamo delusi, abbiamo pagato i nostri errori. Si giocherà un anno senza la Champions, mi dispiace per le ragazze, ma abbiamo Serie A e Supercoppa da vincere e una Coppa Italia da riconquistare. Dobbiamo continuare ad alzare il livello e crescere. Faccio ovviamente i complimenti all’Eintracht. Questo è il calcio, a volte le cose vanno bene, altre volte non vanno. Devo solo rivedere la partita perché secondo me nel primo tempo abbiamo fatto abbastanza, poi abbiamo segnato e da lì mi sembra che siamo calati. Ho cercato di cambiare un po’ il modulo e rinfrescare il centrocampo ma poi siamo arrivati ai rigori, e ai rigori è una lotteria”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News