Continua la crescita senza sosta della Nuvola Rossa sui campionati principali delle due ruote. Dopo aver piazzato Francesco Bagnaia e Alvaro Bautista sul trono dei Mondiali di MotoGP e Superbike, Borgo Panigale potrebbe ripetere la doppietta anche in questa stagione (i centauri sono al comando delle operazioni nelle rispettive classifiche) aggiungendo l’acuto anche in Supersport con Nicolò Bulega che sembra essere davvero vicino al titolo. Un’evoluzione costante per Ducati che continua a coltivare giovani talenti: Bulega salirà nella categoria delle derivate al fianco dell’iberico (e al posto di Michael Rinaldi) lasciando il suo sellino libero. O meglio: era libero. Gigi Dall’Igna ha infatti strappato Adrian Huertas alla Kawasaki assicurandosi l’erede del possibile campione del SSP.

Le parole di Adrian Huertas e quelle di Arabu Racing Ducati Supersport

Sono davvero molto felice di aver raggiunto questo accordo. Correre per il team Aruba.it Racing è per me un grande privilegio – ha detto Adrian Huertas sul suo passaggio in Ducati . Ho un obiettivo: quello di essere il primo pilota a vincere il Campionato del Mondo in tutte e tre le categorie. Sono già riuscito nella SuperSport 300 e credo che il team Aruba.it Racing sia senz’altro la scelta migliore per poter continuare a credere in questo traguardo. Diventare un pilota Ducati, inoltre, è per me un sogno che si avvera. Fin da quando ero piccolo ho sempre tifato per Ducati e adesso avrò la possibilità di correre con la Panigale V2. Per questo voglio ringraziare la mia famiglia, i miei amici, gli sponsor, tutti coloro che mi hanno sostenuto anche nei momenti più difficili. E ovviamente un grande ringraziamento ad Aruba.it Racing e Feel Racing per avermi dato questa chance“.

Diamo con entusiasmo il benvenuto ad Adrian Huertas. Riponiamo grande fiducia nel suo talento e siamo certi che possa regalarci grandi soddisfazioni – la felicità del team principal Stefano Cecconi . Ci è piaciuta la determinazione con la quale ha accettato la nostra proposta e questo sottolinea la qualità del progetto iniziato due anni fa quando, insieme a Feel Racing, abbiamo deciso di intraprendere l’avventura del Campionato del Mondo Supersport. Consideriamo il team Aruba.it Racing WSSP una sorta di “cantera” attraverso la quale far crescere giovani piloti che possano, poi, proseguire la propria carriera nel team ufficiale di WorldSBK, proprio come è successo a Nicolò Bulega. Adrian è unanimemente considerato uno dei migliori piloti emergenti del paddock di WorldSBK e da lui ci aspettiamo che possa continuare a crescere ed ottenere risultati importanti“.

Seguici su Google News