Strano, a volte, il destino che riesce a costruire trame degne di un kolossal cinematografico. In estate la grande amarezza del popolo rossonero che si è visto strappare via il capitano, il simbolo, il tifoso in campo che nell’immaginario comune doveva essere la certezza per tanti e tanti anni. È arrivata la Premier League a distruggere questa visione onirica: Sandro Tonali è passato, durante lo scorso calciomercato estivo, in forza al Newcastle per una cifra irrinunciabile. Anche per un uomo chiave. La stessa squadra anglosassone è stata sorteggiata nel girone di Champions League dei rossoneri e, adesso, l’ex milanista dovrà tornare a San Siro, da avversario, per difendere i colori del suo nuovo club. Ecco tutto quello che c’è da sapere da Milan-Newcastle, prima sfida della fase a gironi della coppa dalle grandi orecchie, con le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in tv al match.

Milan-Newcastle, Champions League: ultime e possibili scelte dal primo minuto

(Credit foto – Eurosport via Getty Images)

Cancellare immediatamente il brutto ko nel derby di Milano (5-1) per partire con il piede giusto in questa complicatissima avventura di Champions League. Non sarà facile pe il Milan, inserito in un girone di ferro, che nella prima sfida dovrà affrontare il Newcastle di Sandro Tonali, passato in estate proprio dai rossoneri ai bianconeri. Gli anglosassoni non stanno brillando in Premier League: attualmente al dodicesimo posto, il club arriva dalla vittoria casalinga per 1-0 contro il Brentford. Il pronostico dell’incontro sorride a Leao e compagni. Ecco le probabili formazioni:

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Pobega; Chukwueze, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.

Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Guimaraes, Tonali; Gordon, Isak, Barnes. Allenatore: Eddie Howe.

Diretta tv della partita

Milan-Newcastle, match valevole per la prima giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, andrà in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NowTV e SkyGo. Appuntamento per il calcio d’inizio previsto per le ore 18:45 sul manto erboso del Giuseppe Meazza di Milano.

(Photo credits: Lega Serie A)

Seguici su Google News