Rivivere i trionfi dello scorso anno, per il nuovo corso napoletano di Rudi Garcia, non sarà davvero semplice: i campioni d’Italia del Napoli, durante la stagione archiviata qualche mese fa, non solo hanno ammazzato il campionato di Serie A vincendo facilmente il terzo scudetto della loro, ma Luciano Spalletti era anche riuscito nell’impresa di portare i partenopei fino ai quarti di finale della UEFA Champions League, poi persi nel doppio derby italiano contro il Milan di Stefano Pioli. Il cammino europeo degli azzurri ripartirà dal Portogallo, contro una formazione non irreprensibile ma da tenere comunque d’occhio: ecco le ultime da Braga-Napoli con l’orario, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in tv alla sfida.
Braga-Napoli, Champions League: ultime e possibili scelte dal primo minuto dei due allenatori
Cancellare il mezzo passo falso di Genova (2-2 di rimonta contro i rossoblù) e lavare via tutte le polemiche: questo il grande obiettivo di un Napoli che vola in Portogallo per affrontare il Braga padrone di casa. Gli azzurri arrivano da due sfide senza vittoria e attualmente i campioni d’Italia navigano al quinto posto della classifica di Serie A. Non va certo meglio ai lusitani: i biancorossi giungono al match dopo essersi arresi 3-1 sul campo della Farense e attualmente ricoprono l’ottavo slot del massimo campionato portoghese di calcio. Il pronostico premia, infatti, la compagine di Rudi Garcia. Ecco le probabili formazioni:
Braga (4-2-3-1): Matheus, Marin, Niakate, Fonte, Gomez; Carvalho, Horta; Bruma, Pizzi, Horta; Ruiz.
Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia
Diretta tv del match
Braga-Napoli, match valevole per la prima giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, andrà in onda sulla piattaforma di Sky. La gara passerà anche in streaming sui bouquet di NowTV e SkyGo. Appuntamento per questo mercoledì sera in terra portoghese per il calcio d’inizio previsto per le ore 21:00.
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su Google News