Cesara Buonamici, 66 anni,è arrivata al Grande Fratello perché fortemente voluta da Pier Silvio Berlusconi. È stata la stessa a giornalista, infatti, a raccontare di aver ricevuto una richiesta personalmente. Professionista dell’informazione, dai toni pacati e chiari, la Buonamici è stata voluta per alzare l’asticella qualitativa del programma di Canale5. Insomma quanto guadagna Cesara Buonamici come opinionista al Grande Fratello?

Quanto guadagna Cesara Buonamici come opinionista al Grande Fratello?

Per partecipare al Grande Fratello Cesare riceve uno stipendio a parte rispetto a quello che già percepisce come giornalista del TG5. Ora per le precedenti edizioni si era parlato di un cachet per Orietta Berti di 10mila euro a puntata e per Sonia Bruganelli di 12mila euro, cifra mai confermata dalle dirette interessate. Dunque lo stipendio di Cesara Buonamici potrebbe aggirarsi tra i 10 e i 14mila euro a puntata. Chiaramente si tratta solo di supposizioni che non trovano alcuna conferma, anche perché Mediaset non essendo un’azienda statale, come invece è la Rai, non è tenuta a comunicare i compensi dei suoi dipendenti.

Il suo ruolo all’interno dello studio del Grande Fratello, infatti, risponde perfettamente alla linea che Pier Silvio Berlusconi vuole dare ai programmi Mediaset in generale e nello specifico al reality di Canale 5. Professionista dell’informazione, dai toni pacati e chiari, la Buonamici è stata voluta per alzare l’asticella qualitativa del programma di Canale5.

Non è più un mistero che l’ad Mediaset abbia compiuto una vera e propria rivoluzione per le sue reti televisive, cercando di modificare i programmi esistenti, dando loro una linea maggiormente improntata sull’informazione e meno sul trash. Il caso più emblematico di questi cambiamenti è sicuramente quello di Pomeriggio Cinque, dove al posto di Barbara D’Urso è arrivata la giornalista Myrta Merlino.

La Buonamici comunque ha iniziato la sua nuova esperienza al fianco di Alfonso Signorini come opinionista del Grande Fratello e pare proprio che sia piaciuta al pubblico. Non è mancato, però, uno scivolone che potrebbe essere stato dovuto all’inesperienza della giornalista in questo ruolo.