Un’accoppiata che contribuirà a rendere la televisione in bianconero ancor più competitiva in vista del prossimo futuro. Il suo Basket-DAZN ha affinato ufficialmente un sodalizio completo che permetterà agli abbonati della tv in streaming di poter godere delle maggiori competizioni cestistiche: dalla LBA alle coppe europee passando per l’Italbasket, la grande pallacanestro passerà integralmente nella nuova casa.
Basket-DAZN: tutta l’offerta della palla a spicchi sulla televisione in streaming
- Il grande basket scende in campo con DAZN: si inizia il weekend del 23 e 24 settembre con la Frecciarossa Supercoppa e poi sabato 30 settembre con il primo turno della Serie A UnipolSai 2023-24;
- A seguire, il fischio d’inizio della regular season di EuroCup tra martedì 3 e giovedì 5 ottobre, Eurolega il 5 e il 6 ottobre e di tutta la Basketball Champions League (BCL) con partenza il 17 ottobre;
- Una squadra di telecronisti stellare che accompagnerà tutti i tifosi di basket: dopo l’esperienza al Mondiale FIBA 2023, Andrea Trinchieri confermato come voce tecnica di DAZN per la Frecciarossa Supercoppa.
DAZN è partner d’eccellenza del basket italiano ed europeo: da quest’anno, sulla piattaforma di live streaming e intrattenimento sportivo, tutti gli appassionati potranno godersi le grandi emozioni di tutta la Serie A UnipolSai, l’Eurolega, l’EuroCup e la Basketball Champions League.
Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia commenta: “DAZN diventa il punto di riferimento e una vetrina
importante per tutti gli appassionati del grande basket italiano ed europeo che potranno seguire
sulla nostra piattaforma dalla Serie A UnipolSai, la massima competizione italiana che rappresenta
uno dei fiori all’occhiello della nostra proposta editoriale, fino alle competizioni europee come
Eurolega, EuroCup e Basketball Champions League. Siamo entusiasti di dare visibilità alle più
grandi competizioni contribuendo ad accrescere la popolarità di uno sport sempre più amato e di
altissimo livello”.
La stagione in Italia della Lega Basket A
Si parte subito questo weekend 23 e 24 settembre con la Frecciarossa Supercoppa che vedrà da una parte l’atteso confronto tra Virtus Segafredo Bologna-EA7 Emporio Armani Milano e dall’altro la Germani Brescia, padrona di casa e detentrice della Coppa Italia, contro Bertram Derthona Tortona. Il fischio d’inizio della nuova stagione della Serie A di basket – di cui DAZN è il main official broadcaster fino al 2025 – è previsto per il 30 settembre, quando la massima serie professionistica del campionato italiano di pallacanestro maschile ripartirà da Trento, con i bianconeri che giocheranno l’anticipo contro la neopromossa Vanoli Basket Cremona. La stagione dei trenta volte campioni d’Italia in carica dell’EA7 Emporio Armani Milano inizia con una sfida casalinga al Mediolanum Forum contro la NutriBullet Treviso Basket, mentre la Virtus Segafredo Bologna esordirà in trasferta contro la Givova Scafati Basket.
Basket-DAZN: occhio all’Europa
Rispettivamente dal 3 e dal 5 ottobre, i tifosi di basket potranno seguire su DAZN tutto il grande spettacolo europeo dell’EuroCup ed Eurolega, la più prestigiosa competizione europea di basket per club. La regular season dell’EuroCup prende il via martedì 3 ottobre e sul parquet scenderanno due squadre italiane: l’Umana Reyer Venezia e la Dolomiti Energia Trentino. Anche l’Eurolega vede protagoniste due squadre italiane, come nella scorsa stagione: Virtus Segafredo Bologna che esordisce con una partita casalinga il 5 ottobre contro lo Zalgiris Kaunas ed EA7 Emporio Armani Milano, il giorno successivo in trasferta sul campo del Fenerbahçe Istanbul.
Dopo la Serie A UnipolSai, Eurolega ed Eurocup e i più importanti eventi FIBA, tra cui l’Italbasket
che da febbraio inizierà il suo percorso di qualificazione a EuroBasket 2025, DAZN completa la
propria offerta trasmettendo in esclusiva le prossime due stagioni della Basketball
Champions League, la competizione europea organizzata dalla FIBA, che va ad arricchire un
palinsesto già denso di appuntamenti con la palla a spicchi. La BCL inizia il 17 ottobre e vedrà
impegnate nella regular season il Banco di Sardegna Sassari in Polonia contro il King
Szczecin e la Bertram Derthona Tortona in casa contro gli spagnoli dell’UCAM Murcia.
Invece, per Openjobmetis Varese e Happy Casa Brindisi, la qualificazione passerà da un torneo
preliminare che si terrà dal 25 settembre al 1° ottobre – trasmesso in diretta su DAZN – che
permetterà solo alla vincitrice di accedere alla Regular Season.
Seguici su Google News