Presentata la nuova collezione di Versace alla Milano Fashion Week 2024. La passerella si illumina con i nuovi capi della maison per la prossima stagione Spring-Summer.
Versace presenta la nuova collezione alla Milano Fashion Week 2024
Sfavillare è la parola d’ordine per Versace: look chiari e luminosi, dal bianco candido su accessori, borse e minidress al bianco panna, passando per il beige. I tessuti sono leggeri, satinati e riflettono la luce. Gli accessori trasparenti accolgono i riflessi chiari degli outfit; bianco su completi giacca e pantalone, su vestiti e maglie. Giacche a quadri in simil tweed dagli abbinamenti bianco-nero, fino alle proposte più estiva in vichy; e, ancora, svetta in passerella un il bordeaux, colore tipicamente utilizzato per l’autunno ma che Versace, per la Milano Fashion Week 2024, rivisita nel dettaglio per proporlo nella versione estiva.
Sfumature di pastello senza tralasciare la luce e le stampe delicate
Non mancano i colori pastello su tailleur dal taglio anni’ 60 e ’80: rosa e verde pastello su gonne a tubino e giacche in tinta unita o fantasia dalla trama che vira dai quadri piccoli a quelli più grandi. Il verde menta sfuma nei toni del pastello e diventa un protagonista indiscusso anche su giacche, borse e scarpe tutto da abbinare insieme per la proposta femminile, mentre per gli uomini completi giacca pantalone da abbinare a camice leggere e impalpabili e dalle fantasie variopinte ma sempre viranti sui toni tenui.
Stessa proposta anche in giallo pastello: il filo conduttore rimane la luce. Abiti a tubo dal tessuto satin con trama a quadri e ruches sul colletto, ma anche completi top gonna e bag oversize tono su tono, passando alle pochette pastello, metallizzate o trasparenti. In pastello anche gli hot pants abbinati con top e cardigan e le stampe delicate che su bluse, T-shirt e pantaloncini spuntano dando quel tocco di colore che armonizza l’intero look rendendolo glamour.
Il nero, l’immancabile grande classico e i quadri: dalla proposta casual agli abiti eleganti
Abiti , borse, scarpe per le proposte femminili ma anche completi dal taglio maschile in nero; il tutto abbinato a accessori che fanno da contrasto e illuminano il look, o da bluse e camice dai toni accesi come il giallo. La vera novità, però, è la trama a quadri per gli abiti eleganti: se per le proposte in nero di Versace c’è sempre un elemento che rende il look luminoso, gli abiti eleganti in pastello sembrano emanare bagliore da ogni porzione di tessuto. Le proposte appaiono quindi fresche e luminose: Versace propone l’eleganza del pastello anche sugli abiti eleganti; tessuti leggeri e impalpabili, lucenti e luminosi, o abiti dai colori tenuti ma incastonati in trame a scacchi dal pattern metallizzato. Un esempio di queste proposte su Gigi Hadid e Claudia Schiffer che con la loro consueta eleganza risplendono in passerella e fanno rifulgere la nuova collezione della maison Versace.
Photo Credits: giltmagazine.it
Seguici su Google News