Due vittorie in sole 24 ore. È record europeo, secondo la società felsinea. Virtus Segafredo Bologna è riuscita nella titanica impresa di alzare la Supercoppa Italiana 2023 di pallacenstro con il roster maschile e con quello femminile mandando in visibilio tutta la società. Una doppia vittoria, straordinaria per la portata dell’evento, che è stata commentando con estrema gioia da Massimo Zanetti, presidente delle V Nere, e dal CEO Luca Baraldi.

Le parole del presidente e del CEO di Virtus Segafredo Bologna

(Credit foto – pagina Facebook Virtus Segafredo Bologna)

Due Supercoppe in 24 ore (una femminile, ndr), non l’ha mai fatto nessuno in Europa, è una cosa incredibile e ci rende tutti felici – queste le parole del presidente della Virtus Bologna, Massimo Zanetti, ai microfoni di Radio Nettuno Bologna Uno –. Spero lo sia tutta la città di Bologna, ed è molto importante soprattutto che le donne abbiamo vinto, perchè era la prima volta. Non era scontato, specialmente giocando contro Milano. Questa è una squadra forte, io ho sempre detto che non era una squadra fatta a caso e l’aveva fatta Scariolo. Banchi è un bravissimo allenatore, i ragazzi avevano voglia di dimostrare qualcosa, sono stati bravissimi. Speravo di vincerne almeno una, ne abbiamo vinte due, più di così!

Due Supercoppe in 24 ore potrebbe essere considerato un record del mondo, ma rimaniamo con i piedi per terra e godiamoci queste due grandi vittorie che hanno un grande significato, sia per le ragazze, perché è la prima coppa che arriva a Bologna nel basket femminile, e per i maschi per gli ultimi giorni un po’ movimentati, abbiamo trovato questa grande soddisfazione e forse delle grandi certezze in una squadra che in prospettiva credo ci darà tante soddisfazioni – dice il CEO Luca Baraldi –. Questo è il successo del gruppo e di una Società che ha sempre cercato di fare le cose al meglio, nell’interesse della Virtus e quindi stiamo raccogliendo i frutti del lavoro di tutti, dalla Società, ai dirigenti, allo staff, ai giocatori. Penso che in questo momento sia un blocco unico e questa sarà la forza della squadra, anzi di queste due squadre, maschile e femminile“.

(Credit foto – pagina Facebook Virtus Segafredo Bologna)

Seguici su Google News