Questo pomeriggio alle 18.30, allo stadio Castellani, l’Empoli affronta la Salernitana nella sfida valida per la sesta giornata del campionato di Serie A. Si tratta già di un incrocio fondamentale per la salvezza: i toscani sono stati i primi a cambiare tecnico dopo la batosta con la Roma; i granata invece cercano una sterzata dopo un avvio non troppo convincente. Ecco dunque quali sono le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Empoli-Salernitana.

Empoli-Salernitana, Serie A: le ultime

Photo credits: Empoli FC

E’ bastata una giornata, ma l’Empoli contro l’Inter ha già dato ampi segnali di crescita. Certo, la prima dopo il cambio di allenatore è sempre particolare: serve a dare la scossa ed effettivamente questa c’è stata, nonostante la sconfitta. Gli azzurri in queste prime 5 giornate le hanno perse tutte e sono ampiamente soli in fondo alla classifica con una casella 0 per quanto riguarda i punti che comincia a farsi preoccupante. Nemmeno la Salernitana in realtà è riuscita fino a questo momento a portare a casa un successo. A differenza degli avversari odierni però almeno è riuscita a pareggiare tre incontri contro avversari anche di livello come la Roma, oltre a Udinese e Frosinone. Le due squadre si sono affrontate per 37 volte e i precedenti hanno favorito l’Empoli che ha collezionato 16 vittorie. 11 sono invece quelle della Salernitana e 10 i pareggi.

Le probabili formazioni

Queste le possibili scelte dei due tecnici. Arbitro dell’incontro sarà il signor Antonio Rapuano, coadiuvato dagli assistenti Peretti e Di Monte. Quarto ufficiale Feliciani, mentre al VAR ci saranno Maggioni e Doveri.

Empoli (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, G. Pezzella; Ranocchia, Marin, Maleh; Baldanzi; Shpendi, Cambiaghi. All. Andreazzoli

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Legowski, Martegani, Bradaric; Candreva, Kastanos; Jovane Cabral. All. Sousa

Dove vedere Empoli-Salernitana

La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN che ha acquisito i diritti per la messa in onda di tutte le gare del campionato di Serie A.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News