Nuovo weekend all’insegna del calcio. Torna nuovamente in campo la Serie A che giunta alla settima giornata è pronta a regalare nuove emozioni in questa domenica di calcio. Focus importante sul lunch-match Bologna-Empoli, con entrambe le squadre che puntano alla permanenza nel massimo campionato italiano. Padroni di casa che, però, sono più avanti in classifica avendo quattro punti in più rispetto ai toscani. Ecco le ultime news relative al match con le probabili formazioni e la diretta tv.

Bologna-Empoli, Serie A: tutto quello che c’è da sapere

Photo credits: Empoli FC

Il Bologna comincia la nuova stagione con lo stesso obiettivo di sempre, la salvezza tranquilla. L’inizio in campionato è stato altalenante, con 7 punti raccolti in sei partite, a più quattro sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 0-0 in casa del Monza.

L’Empoli punta alla salvezza. Ospiti che lo scorso anno si sono salvati in largo anticipo e per questo motivo era arrivata la conferma sulla panchina di Paolo Zanetti. L’annata non è cominciata nel miglior modo e per questo il tecnico è stato esonerato, sostituito con Aurelio Andreazzoli. Toscani che sono in zona retrocessione, al penultimo posto con 3 punti. Nell’ultimo turno è arrivato il primo successo per 1-0 in casa contro la Salernitana che ridestato un po’ l’ambiente. Adesso è attesa una riconferma nel segno della continuità.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Moro, Freuler; Orsolini, Ferguson, Karlsson; Zirkzee.

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Marin, Maleh; Baldanzi; Cambiaghi, Shpendi.

Dove guardarla in tv

Il match tra Bologna e Empoli, con fischio d’inizio previsto alle ore 12:30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Google News