Federica Pellegrini ed il marito nonché suo ex allenatore Matteo Giunta, sono convolati a nozze nel 2022: la coppia è in attesa della prima figlia che dovrebbe nascere a cavallo tra dicembre e gennaio.
La Divina del nuoto ed il compagno di vita saranno tra gli ospiti della seconda puntata di Verissimo, in onda dalle 16:30 su Canale 5. Nel 2013 Federica Pellegrini all’apice della carriera e legata al collega Filippo Magnini, conosce Matteo Giunta cugino dell’ex compagno ed allenatore. L’anno successivo decide di concludere la collaborazione con Philippe Lucas ed intraprendere un sodalizio professionale con Matteo Giunta in vista delle Olimpiadi di Rio del 2016. Terminata la competizione, Magnini vorrebbe mettere su famiglia a differenza della Pellegrini che rimane focalizzata sulla carriera come aveva dichiarato il portavoce della campionessa all’Ansa: ‘‘In questo momento Federica sta cercando di mantenere una concentrazione forte e decisa nello sport. Se avesse pensato alla famiglia o al matrimonio avrebbe fatto altre scelte. La sua scelta oggi è solo e unicamente il nuoto”
Federica Pellegrini, chi è il marito Matteo Giunta
Si crea una frattura insanabile, preludio alla fine della storia tra i due atleti che si conclude nel 2016. Nel contempo la Pellegrini ed il suo allenatore Matteo Giunta si avvicinano anche al di fuori della vasca e vengono sorpresi più volte insieme: entrambi non si pronunciano fino a quando nel 2019 la campionessa esce allo scoperto mostrandosi al fianco del nuovo compagno ad un evento della Federnuoto. Due anni dopo alle Olimpiadi di Tokyo arriva l’ufficialità: “Se non ci fosse stato Matteo molto probabilmente avrei smesso qualche anno fa. Matteo è un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale e spero che lo sarà anche in futuro”.
La coppia inizia a vivere alla luce del sole la loro relazione e pochi mesi dopo dai giochi olimpici arriva nella loro Venezia la proposta di matrimonio di Giunta: i due convoleranno a nozze l’anno successivo con una cerimonia curata da Enzo Miccio alla quale hanno preso parte 160 invitati. La luna di miele viene posticipata poichè gli sposini sono nel cast di Pechino Express, dove si classificano al secondo posto e puntata dopo puntata conquistano il pubblico. Al termine dell’esperienza televisiva, Federica e Matteo voleranno alle Maldive dove trascorreranno le vacanze natalizie ed attenderanno l’inizio del nuovo anno. La coppia è in attesa della prima figlia che dovrebbe arrivare tra la dicembre e gennaio.
Seguici su Google News