Ci eravamo lasciati qualche mese fa con il trionfo degli spagnoli del Real Madrid che hanno alzato al cielo l’ultimo trofeo in linea temporale della competizione più importante e famosa della pallacanestro continentale battendo in finale i greci di Olympiacos. Una vittoria che in questa stagione andrà difesa con le unghie e con i denti cercando di non percorrere la strada degli ex campioni in carica che fallirono miseramente l’assalto ai playoff a eliminazione diretta. Tutti i tifosi e gli appassionati della palla a spicchi, in questo giovedì, potranno tornare a esaltarsi con le migliori sfide del Vecchio Continente: torna sotto alle luci dei riflettori l’Eurolega basket che questa sera manderà in scena la prima giornata della fase a girone unico. Il nostro movimento sportivo sarà rappresentato da Virtus Segafredo Bologna che dovrà affrontare in casa Zalgiris Kaunas in questa primissima battaglia. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla tornata e dove sarà possibile assistere in televisione alle sfide.

Eurolega basket, prima giornata del giovedì: le sfide di questa sera e l’esordio delle V Nere

Finalmente si ricomincia anche con il grande basket europeo. Dopo aver assistito alla prima tornata della Lega Basket A, i tifosi di Bologna e Milano sono pronti a tuffarsi nel massimo torneo del Vecchio Continente. Aprirà le danze per l’Italia la Virtus Segafredo Bologna, vincitrice contro Givova Scafati all’interno dei nostri confini nazionali: contro le V Nere si parerà Zalgiris in una sfida già molto importante da portare a casa. Interessanti i match che opporranno Barcellona ad Anadolu Efes e Maccabi Tel Aviv a Partizan Belgrado. Fiato sospeso per il primo derby che metterà di fronte Bayern Monaco e Alba Berlino.

CRVENA ZVEZDA-LIONE (ore 19:00)
MACCABI TEL AVIV-PARTIZAN BELGRADO (ore 20:05)
VIRTUS BOLOGNA-ZALGIRIS (ore 20:30)
BAYERN MONACO-ALBA BERLINO (ore 20:30)
BARCELLONA-ANADOLU EFES (ore 20:30)

Diretta tv dei match

La prima giornata dell’Eurolega basket 2023/24 andrà in onda sulle piattaforme di DAZN e Sky. Appuntamento in questo giovedì con la primissima parte della tornata iniziale che vedrà scendere in campo Virtus Segafredo Bologna.

Seguici su Google News