Un appuntamento che potrebbe contribuire a scrivere una nuova, piccola, pagina di storia all’interno dell’universo della Formula 1. Nel weekend dominato, almeno nel mondo delle quattro ruote, dal Gran Premio del Qatar sulla pista di Losail, il pilota della Red Bull potrebbe mantenere il titolo di numero uno del Circus mettendo a referto il terzo successo consecutivo. Dopo aver vinto con Sergio Perez l’alloro dedicato ai Costruttori, il fenomeno olandese dovrà rivaleggiare proprio con il compagno di squadra messicano, ultimo che potrebbe infastidirlo, per ufficializzare la nuova vittoria iridata. Max Verstappen campione del mondo se? Ecco tutte le combinazioni della Sprint Race che potrebbe già eleggere il figlio d’arte come sovrano del Mondiale 2023.

Max Verstappen campione se: la Sprint Race incoronerà per la terza volta consecutiva il fenomeno olandese?

(Credit foto – F1 pagina Facebook)

La Sprint Race del Gran Premio del Qatar potrebbe già consegnare il titolo di campione del mondo a Max Verstappen di Red Bull. Questa la certezza, derivante dalla fredda matematica, che tutto il Circus della Formula 1 ha maturato attraverso i calcoli e allo sviluppo di una stagione che ha visto l’olandese primeggiare dall’inizio alla fine del Mondiale 2023. Ecco tutte le combinazioni che potrebbero incoronare il numero uno già in questo sabato nella mini gara:

  • Vince con Perez 4° o peggio
  • 2° con Perez 5° o peggio
  • 3° con Perez 6° o peggio
  • 4° con Perez 7° o peggio
  • 5° con Perez 8° o peggio
  • 6° e Perez fuori dai punti

In definitiva, a Max Verstappen basterà semplicemente incamerare tre punti in più di Sergio Perez per laurearsi nuovamente campione del mondo della F1. Uno scenario che non sembra così impossibile da realizzare nella Sprint Race. Il mondo delle quattro ruote è davvero pronto per celebrare, quindi, questo nuovo campionissimo che sta letteralmente cannibalizzando questa disciplina del motorsport. Complimenti a lui, complimenti alla Red Bull.

(Credit foto – F1 pagina Facebook)

Seguici su Google News