Allo stadio di Via del Mare di Lecce si gioca il match valido per l’ottava giornata di Serie A tra Lecce e Sassuolo. Si affrontano due squadre che puntano alla permanenza nel massimo campionato italiano. I padroni di casa sono più avanti in classifica, avendo due punti in più rispetto agli emiliani, pur venendo entrambe da una sconfitta. Lecce-Sassuolo è la sfida tra due grandi rivelazioni dell’ultimo periodo. I salentini sono partiti fortissimo e si trovano nelle zone alte della classifica, inaspettatamente, i neroverdi sono riusciti nell’impresa di battere Juventus ed Inter in una settimana.

Il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook US Sassuolo)

Il Lecce comincia la nuova stagione con lo stesso obiettivo dell’anno scorso, cioè la salvezza. Non sarà semplice visto che è andato via il bomber Colombo, tornato al Milan ma c’è stato anche l’avvicendamento sulla panchina. Al posto di Marco Baroni è stato chiamato Roberto D’Aversa, che ha un modulo molto simile al suo predecessore. L’inizio è stato davvero positivo. 11 punti raccolti nelle prime sette giornate e più otto sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 4-0 in casa contro il Napoli.

Il Sassuolo ha cominciato la stagione con il solito obiettivo di conseguire una salvezza tranquilla. La squadra di Dionisi, che in estate ha perso Frattesi ma ha tenuto Berardi, ha avuto un rendimento molto altalenante. Al momento si trova all’undicesimo posto con 9 punti, a più sei sulla zona retrocessione. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa contro il Monza.

Le probabili formazioni di Lecce-Sassuolo

Lecce (4-3-3): Falcone; Venuti, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Ramadani, Gonzalez, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Thorsvedt; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.

Dove vedere Lecce-Sassuolo

Il match Lecce-Sassuolo, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45 di venerdì 6 ottobre, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport ed in streaming su DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – CalcioLecce)

Seguici su Google News