Prosegue l’ottava giornata di Serie A, che tra i match del sabato propone Inter-Bologna. Le due formazioni si affronteranno alle ore 15:00 allo stadio San Siro e si contenderanno tre punti dal peso specifico non indifferente. Gli uomini di Inzaghi sono infatti al comando della classifica – in compagnia del Milan – con 18 punti e puntano alla vittoria per rimanere saldamente in vetta. Dall’altra parte, invece, gli uomini di Thiago Motta attraversano un periodo positivo e stazionano in ottava posizione con 10 punti. I rossoblù cercano la vittoria per scavalcare il Lecce – reduce da un pareggio nell’anticipo contro il Sassuolo – e affacciarsi nelle zone valide per l’Europa. Le ultime da Inter-Bologna, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Inter-Bologna: il momento delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Bologna FC 1909)

Come da pronostico, l’Inter è partita forte in questo avvio di campionato e si è portata da subito in vetta alla classifica. La squadra di Inzaghi ha perso una sola partita – quella contro il Sassuolo – in questo primo scorcio di stagione, vincendo le restanti sei. I nerazzurri sono reduci dal convincente 1-0 di Champions contro il Benfica, in una partita che sarebbe potuta finire con un risultato ampiamente più largo. Per quanto riguarda il campionato, invece, i milanesi vengono dal poker rifilato alla Salernitana, che ha visto un solo e unico mattatore: Lautaro Martinez. Il Toro ha infatti siglato tutte e quattro le reti della sua squadra e, dopo essere partito dalla panchina contro i campani, punta a riappropriarsi della titolarità e a timbrare nuovamente il cartellino.

Il Bologna, dopo aver perso all’esordio contro il Milan, ha inanellato sei risultati utili consecutivi, confermando quanto di buono mostrato nella passata stagione. I ragazzi di Thiago Motta sono ora in ottava posizione e puntano a conquistarsi un posto subito dietro le big del campionato. Nell’ultimo turno di campionati i felsinei hanno steso con un netto 3-0 l’Empoli, abbattuto dalla roboante tripletta di Orsolini. L’esterno rossoblù si è finalmente sbloccato dopo una prima parte di campionato non facile e sarà l’arma in più del tecnico italo-brasiliano per provare a scardinare la difesa dell’Inter, la meno battuta del campionato.

Inter-Bologna: probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.

ALLENATORE: Inzaghi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee.

ALLENATORE: Thiago Motta.

Diretta tv e dove seguire la partita

Inter-Bologna, match valido per l’ottava giornata di Serie A, sarà visibile in diretta esclusiva tramite DAZN. L’evento sarà inoltre disponibile su ZONA DAZN (214 SKY).

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

(Credit foto – Getty Images)