La nona giornata di Serie B volge al termine con i due match domenicali. Tra questi anche Como-Cremonese, in programma alle ore 16:15 nella splendida cornice del Giuseppe Sinigaglia. Le due formazioni si contenderanno tre punti importanti, anche in virtù di alcuni risultati favorevoli maturati nella giornata di sabato. La squadra di Longo occupa attualmente la sesta posizione con 14 punti e, con una vittoria, scavalcherebbe il Cosenza e si porterebbe ad una sola lunghezza dal quarto posto del Catanzaro. Gli uomini di Stroppa stazionano invece in dodicesima posizione, con 10 punti, e in caso di successo scavalcherebbero ben quattro squadre, portandosi a pari punti col Cittadella settimo. Le ultime da Como-Cremonese, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.
Como-Cremonese: il momento delle due squadre
Momento d’oro per il Como, che viene da cinque risultati utili consecutivi. La squadra di Longo ha perso una sola volta in questo avvio di stagione e nelle ultime cinque uscite ha trovato la vittoria in ben quattro occasioni. Nell’ultimo turno di campionato, tuttavia, i lombardi hanno pareggiato col Bari, fermato al San Nicola sull’1-1. Una gran prova di maturità quella dei comaschi, che sono riusciti a strappare un punto su un campo difficile nonostante l’inferiorità numerica e l’iniziale svantaggio. Una vittoria contro la Cremonese certificherebbe l’ottimo momento della squadra, facendone inoltre una forte candidata per la corsa ai playoff.
La Cremonese prosegue nel proprio campionato altalenante, che potrebbe però prendere una piega positiva in caso di vittoria contro il Como. La squadra di Stroppa è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Parma, in un match che ha visto i grigiorossi comunque propositivi e per larghi tratti in comando del gioco. Alla fine, tuttavia, i lombardi si sono dovuti arrendere alla rete di Mann, che ha fissato il risultato sul 2-1 per i ducali dopo che Castagnetti aveva momentaneamente pareggiato la rete di Hernani. Servirà quindi una pronta riscossa, su un campo comunque non semplice come quello di un Como in ottima forma.
Como-Cremonese: probabili formazioni
COMO (3-4-2-1): Semper; Odenthal, Barba, Curto; Vignali, Abildgaard, Bellemo, Ioannou; Verdi, Da Cunha; Cutrone.
ALLENATORE: Longo.
CREMONESE (3-5-2): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Vazquez, Quagliata; Okereke, Coda.
ALLENATORE: Stroppa.
Diretta tv e dove seguire la partita
Como-Cremonese, match valido per la nona giornata di Serie B, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, tramite il canale SKY SPORT(251). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming tramite DAZN.
MARCO SCALAS
(Credit foto – pagina Facebook Como 1907)
Seguici su GOOGLE NEWS