Leandro Olivieri è il fratello maggiore di Anita e su Instagram descrive così la sua attività: “Giro l’Italia in bici per pulire le spiagge, conoscere e riunire tutte le persone che, come me, vogliono salvare il mondo”. Motivo per il quale è spesso lontano da casa, a volte anche per mesi come la stessa Anita ha raccontato in un post su Instagram.
Anita Olivieri e la toccante dedica per il fratello Leandro: “Posso solo prendere esempio da te”
“Non vedevo mio fratello da 5 mesi, – ha scritto Anita in un post datato 2019 – immagino abbiate sentito cosa succede in Cile, ammetto che il fatto che non ci sarebbe stato alla mia laurea è stato difficile da accettare essendo lui per me un punto di riferimento.” Ha quindi parlato del loro rapporto: “Con lui ho sempre fatto la dura, ma l’amore per un fratello, soprattutto se si chiama Leandro, è inspiegabile a parole. Sei la persona migliore del mondo, e io posso solo che prendere esempio da te. Già lo sapevo, ma oggi mi hai dimostrato che, distanza, soldi, tempo, non sono niente quando ami una persona. So i sacrifici che hai fatto per venire e li apprezzo così tanto che oggi solo le lacrime potevano parlare per me. Non me lo aspettavo davvero. Ci avevo pensato ma realizzando l’infattibilità della cosa lo avevo accettato. Quando ti ho visto oggi ho capito quanta fortuna ci fosse nella mia vita.”
Anita Olivieri nasce a Roma il 25 maggio 1997. Nella clip di presentazione del “Grande Fratello” ha parlato dell’importanza che ha avuto la sua famiglia per la sua formazione, in particolar modo quella della madre e della nonna, le due donne con le quali è cresciuta. La madre – ha specificato la ragazza – le ha insegnato di come i sacrifici siano importanti per ottenere i risultati; la nonna, invece, ha rappresentato una controparte, grazie ad uno spirito libero sinonimo di libertà. Anita ha un fratello maggiore di nome Leandro.
Studi e lavoro
Anita Olivieri è da sempre una ragazza molto dedita allo studio. Conseguito il diploma, si è iscritta a Scienze Politiche all’Università di Roma Tre, ma non soddisfatta del percorso di studi ha poi optato per Relazioni internazionali; è poi andata avanti con una laurea magistrale e un master, conseguiti alla LUISS Business School. La Olivieri lavora in un’azienda di automotive: si tratta del settore che comprende tutti i veicoli a motore.