Questa sera alle 20.30, al PalaSerradimigni, la Dinamo Sassari affronta le spagnole dell’Estudiantes nella sfida valida per la prima giornata di Eurocup femminile. Una gara che si preannuncia interessante, con la squadra sassarese che vuole provare a migliorare quanto fatto nella scorsa edizione della competizione europea, ma soprattutto deve riuscire a reagire dopo le due sconfitte rimediate nelle prime due campionato. Ecco dunque quali sono le ultime novità e dove vedere in diretta il match Dinamo Sassari-Estudiantes.
Dinamo Sassari-Estudiantes, Eurocup Femminile: le ultime
Comincia anche per la Dinamo la stagione europea e lo fa con una sfida piuttosto interessante contro l’Estudiantes che nella scorsa stagione si è spinto fino ai trentaduesimi, come la formazione sassarese, andando però a perdere con l’Angers. Anche per loro dunque resta l’obiettivo di spingersi più avanti rispetto a quanto fatto e magari ritagliarsi un posto importante tra le grandi. In campionato la squadra spagnola è reduce dal successo contro il Lugo, ma si era dovuto arrendere davanti al Jairisi nella prima di campionato.
Così Coach Restivo ha presentato la gara in conferenza stampa: “Iniziamo l’EuroCup per il terzo anno consecutivo, grazie al risultato dello scorso anno siamo entrati direttamente ai gironi non passando per i preliminari. Affrontiamo Estudiantes Madrid, una squadra solida, molto aggressiva e in difesa ci aspettiamo molti tentativi di rompere la circolazione della palla con esasperati anticipi e cambi difensivi. È una squadra che lavora molto in campo aperto e ama mandare il loro 3 in situazioni di rollata all’interno dell’area e che gioca bene in post basso. In questo EuroCup affrontiamo un girone difficile e cercheremo sempre di dire la nostra ma soprattutto la cosa più importante sarà finalmente giocare in casa e rivedere il nostro pubblico che ci dovrà dare veramente tanta energia.”
Dove vedere il match
La partita sarà trasmessa in diretta sul canale youtube ufficiale della FIBA, che manda in onda tutte le partite dell’Eurocup femminile.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News