Non è stata una sosta serenissima per le due formazioni che questo venerdì sera apriranno ufficialmente la decima giornata della Serie B. Nonostante la classifica sorrida fortemente a entrambe, Parma e Como hanno vissuto la pausa deputata alle Nazionali con l’amaro in bocca dopo essere uscite sconfitte dalla nona tornata di campionato. Due ko dolorosi che hanno certamente arrestato la corsa di due formazioni che arrivano da diversi risultati utili consecutivi capaci di proiettare emiliani e lombardi nella zone nobilissime della graduatoria. In realtà, quei lidi assolati sono ancora saldamente nelle mani delle due opponenti che hanno visto le avversarie, però, accorciare proprio sul loro slot: i ducali, primatisti attuali della cadetteria, sono stati avvicinati dal trio composto da Palermo, Venezia e Catanzaro, mentre i comaschi sono stati agganciati dal Cosenza al quinto posto e hanno visto fuggire quel terzetto che rincorre il battistrada che affronteranno in questa partita così complessa. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Parma-Como con le ultime, le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in tv al match.
Parma-Como, Serie B: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida
La prima sconfitta in campionato del Parma si è manifestata nell’ultimo turno. Gli emiliani sono affondati, pur combattendo, nella Laguna perdendo 3-2 in casa di un Venezia che ha accorciato proprio sulla vetta. I gialloblù nelle ultime cinque sfide hanno messo insieme dieci punti frutto di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Seconda bandiera bianca nel cammino cadetto del Como che nell’ultima tornata è uscito a mani vuote dalla sfida interna persa contro la forte Cremonese (3-1 il finale). Score, quello dei lombardi adagiati sul lago, praticamente identico agli avversari di questa seria. Sono dieci punti nelle ultime cinque in virtù di tre vittorie, un pareggio e un ko. Il pronostico di questo incontro premia i padroni di casa, migliori nella rosa e che potranno sfruttare a favore il fattore campo. Ecco le probabili formazioni:
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Osorio, Del Prato, Di Chiara; Bernabé, Hernani; Man, Sohm, Benedyczak; Bonny. Allenatore: Pecchia.
COMO (3-5-1-1): Semper; Curto, Odenthal, Barba; Cassandro, Bellemo, Abildgaard, Da Cunha, Ioannou; Verdi; Cutrone. Allenatore: Longo.
Diretta tv del match
Parma-Como, match che aprirà ufficialmente la decima giornata della Serie B, andrà in onda sulle piattaforme di DAZN e SKY e potrà essere visto anche su SkyGo e NowTv. Appuntamento per il calcio d’inizio del Tardini previsto per questo venerdì sera alle ore 20:30.
(Credit foto – Parma Calcio 1913)
Seguici su Google News