Una sfida tra aquile pronte a spiccare il volo per appollaiarsi in lidi completamente diversi, ma fondamentali da raggiungere. Saranno tre punti pesanti, per i rispettivi obiettivi attuali delle due compagini, quelli che verranno messi in palio nel Monday Night della Serie B che busserà alle porte del Renzo Barbera, impianto sportivo del capoluogo siciliano. Due le protagoniste assolute di questa sfida cadetta così interessante da guardare. I padroni di casa del Palermo vogliono continuare la loro marcia nelle zone altissime della graduatoria cercando di rimanere nella seconda posizione che garantirebbe la promozione diretta in Serie A, mentre gli ospiti dello Spezia proveranno a cancellare un avvio di campionato disastroso, inatteso, che ha portato i liguri pericolosamente in zona playout. Ecco tutto quello quello che c’è da sapere su Palermo-Spezia con le ultime, le probabili formazioni, il pronostico e dove passerà in diretta la sfida di questo lunedì sera di cadetteria.

Palermo-Spezia, Serie B: pronostico e momenti delle due squadre

(Credit foto – pagina Facebook Spezia)

Voglia di spiccare il volando cercando di salire più in alto possibile. Questo l’obiettivo dei due uccelli rapaci che impatteranno contro nel nido rosanero del Renzo Barbera. I padroni di casa guidati da Eugenio Corini stanno disputando una stagione davvero molto positiva: sono diciannove, infatti, i punti messi insieme dai siciliani in virtù delle sei vittorie “sporcate” da un pareggio e una sconfitta. La rosa costruita in estate era additata tra le protagoniste della corsa ai playoff, ma l’attuale stato di forma potrebbe ben presto riscrivere le gerarchie ponendo il Palermo come serissima candidata alla promozione diretta. Chi doveva competere significativamente per tornare, immediatamente, in Serie A era proprio lo Spezia: la formazione di Massimiliano Alvini ha steccato troppi appuntamenti entrando in un turbine negativo che ha portato solo sei punti frutto di una vittoria, tre pari e quattro ko. Il pronostico, non a caso, premia proprio i siciliani rosanero. Ecco le probabili formazioni:

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio; Henderson, Gomes, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco. Allenatore: Corini.

SPEZIA (3-4-1-2): Zoet; Amian, Nikolau, Bertola; Elia, Esposito S., Bandinelli, Reca; Kouda; Esposito F., Antonucci. Allenatore: Alvini.

Diretta tv del match

Palermo-Spezia, incontro valevole per la decima giornata del campionato di Serie B, andrà in onda sulle piattaforme di DAZN e SKY. Appuntamento per questo lunedì sera per la sfida in terra sicula prevista per le ore 20:30. La gara metterà in palio punti importanti.

(Credit foto – pagina Facebook Palermo FC)

Seguici su Google News