Dopo essere stato fermo, al pari dei colleghi in giro per il mondo, per lasciare spazio alla pausa dedicata a tutte le Nazionali che si sono sfidate in giro per il mondo, la Serie A ha celebrato il ritorno del calcio nostrano mandando in campo quasi la totalità delle sfide durante sabato e domenica. Per completare questa nona giornata del massimo campionato si dovranno disputare due gare, molto importanti, che metteranno in palio punti essenziali per il proseguo dei rispettivi tornei. Chi prevarrà in questo primo giorno della nuova settimana? La prima sfida del lunedì metterà di fronte un Udinese in difficoltà e un Lecce che è diventato, al pari del Frosinone, una delle sorprese positive di questo avvio tricolore. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Udinese-Lecce con le probabili formazioni, le ultime, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla gara.

Udinese-Lecce, Serie A: tutto quello che c’è da sapere sulla gara

Avvii di campionato davvero diversi che hanno eletto i padroni di casa odierni come sorpresa negativa di questa prima parte di stagione e, di contro, gli ospiti odierni come scheggia impazzita di queste prime otto giornate di Serie A. Doveva essere estremamente diverso, infatti, l’approccio in campionato dell’Udinese: la squadra di Andrea Sottil, arrivato molto probabilmente all’ultima spiaggia in questa sfida interna, ha rastrellato soltanto cinque punti in questo inizio mettendo a referto cinque pareggi e tre sconfitte. Manca ancora la prima vittoria stagionale in massima serie a una formazione che rischia di entrare in un pericoloso loop. Al contrario, invece, il Lecce del nuovo tecnico Roberto D’Aversa sembra volare sulle ali dell’entusiasmo: dopo essersi salvato quasi sul gong della scorsa annata con Marco Baroni in panchina, i giallorossi di Puglia hanno approcciato molto bene alla nuova stagione mettendo insieme dodici punti frutto di tre vittorie, tre pareggi e due ko. Nonostante i risultati, il pronostico iniziale sembra premiare i bianconeri con i friulani che potrebbero regalare la prima gioia ai tifosi. Ecco le probabili formazioni:

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Pereyra, Samardzic, Lovric, Walace, Kamara; Lucca, Thauvin. Allenatore: Sottil. 

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza. Allenatore: D’Aversa. 

Diretta tv del match

Udinese-Lecce, match valevole per la nona giornata del campionato calcistico di Serie A, andrà in onda in modalità esclusiva sulla piattaforma di DAZN. Appuntamento per il calcio d’inizio in terra friulana previsto per le ore 18:30 di questo lunedì pomeriggio.

(Credit foto – Udinese Calcio 1896)

Seguici su Google News