Hermès Beauty torna con una novità per la sua collezione makeup. E cosa ci riserva? Una prima collezione eye makeup, tutta focus su occhi, ombretti, mascara, piegaciglia e pennelli. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Hermès Beauty lancia la nuova collezione occhi makeup (ed è un gioielllino da collezionare)

La nuova collezione di Hermès Beauty si chiamerà Le Regard. Fondamentale il packaging dalla linea luxury molto curata, incoraggia ad esprimere se stessi attraverso l’utilizzo del colore. Come riporta Gregoris Pyrpylis, truccatore e direttore creativo di Hermès Beauty per InStyle. “[Questi colori] invitano le persone ad aprire una nuova porta sul colore. Gli occhi sono un accessorio”. La collezione comprende sei quad di ombretti Ombres d’Hermès ricaricabili (108 dollari), ognuno dei quali presenta una serie di tonalità armonizzanti, tre delle quali sono più neutre, mentre la quarta funge da colore più vivace, come il rosa corallo, il verde acqua o il blu notte.

“Si rivolgono sicuramente a chi ama il colore e vuole sperimentare, ma anche a chi vuole sentirsi più sicuro con tonalità più neutre”, afferma Pyrpylis. Le finiture dei pigmenti burrosi e leggeri sono ispirate ai tessuti, che vanno da quelli opachi con una morbidezza simile allo chiffon a quelli brillanti che evocano il lamé di seta. Ciascuna tonalità può essere indossata da sola, per un effetto trasparente sulle palpebre, o stratificata per una maggiore dimensione e impatto cromatico.

Non solo ombretti: abbiamo anche gli eyeliner, Trait d’Hermès (68 dollari) ispirati alle tonalità dell’heritage Hermés, tra cui Violet Indigo, un ceruleo intenso, Vert Titian, un verde bottiglia scuro, e Rouge H, un marrone ciliegia con una punta di bordeaux. “Questi colori sono più sottili, discreti, tenui, un accenno di colore”, spiega Pyrpylis. “È qualcosa che forse si nota, o forse no. Ma si percepisce che c’è qualcosa di diverso. Si tratta di sentire piuttosto che di vedere”.

Super luxury anche i piegaciglia: il Courbe-cils, da 79 dollari e i quattro pennelli Les Pinceaux Hermès in legno laccato a strisce (84 dollari ciascuno), da veri collezionisti. Le eleganti confezioni sono ispirate al Bauhaus disegnate da Pierre Hardy. In molti diranno: sì, ma posso mai usare dei gioiellini simili? Beh sì, assolutamente sottolinea Pyrpylis. “Gli oggetti Hermès invitano ad essere usati”.

Seguici su Google News