La decima giornata di Serie B si è aperta con la vittoria per 2-1 della capolista Parma ai danni del Como. In questo sabato andranno invece in scena ben sei partite e tra queste figura anche Cremonese-Sudtirol, in programma alle ore 14:00. La sfida vedrà contrapposte due squadre non troppo lontane in classifica e con l’obiettivo comune di centrare punti importanti in ottica playoff. I padroni di casa, infatti, stazionano in settima posizione con 13 punti e – considerando la sconfitta del Como nell’anticipo – potrebbero fare un ulteriore balzo in avanti in classifica. Gli ospiti, invece, occupano l’undicesima posizione con 10 punti e, in caso di vittoria, andrebbero ad agguantare proprio i grigiorossi. Le ultime da Cremonese-Sudtirol, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Cremonese-Sudtirol: il momento delle due squadre

Buon momento per la Cremonese, che ha decisamente cambiato marcia con l’avvento di Stroppa in panchina. La squadra grigiorossa ha ottenuto quattro risultati utili nelle ultime cinque partite, arrendendosi – in questa striscia di incontri – solamente al Parma capolista. Nell’ultimo turno di campionato la squadra lombarda ha espugnato il Sinigaglia, andando a vincere per 3-1 contro una diretta concorrente come il Como. A decidere il match le reti di Okereke e la doppietta di bomber Coda, sempre più capocannoniere di questa Serie B.

Il Sudtirol sta vivendo un momento complicato, con la vittoria che manca da ben sei turni. In questo lasso di tempo la squadra di Bisoli ha ottenuto tre pareggi e due sconfitte, con queste ultime arrivate proprio negli ultimi due turni di campionato. I biancorossi vengono infatti dal ko interno contro il Catanzaro, vittorioso 1-0 grazie alla marcatura di Iemmello. Nel turno precedente, invece, la squadra si è dovuta arrendere al Palermo, soccombendo nel finale alla rete di Aurelio, che ha fissato il risultato sul definitivo 2-1 per i rosanero.

Cremonese-Sudtirol: probabili formazioni

CREMONESE (3-5-2): Sarr; Antov, Bianchetti, Ravanelli; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Vazquez, Zanimacchia; Okereke, Coda.

ALLENATORE: Stroppa.

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Giorgini, Cuomo, Masiello, Davi; Ciervo, Tait, Broh, Cisco; Rover, Odogwu.

ALLENATORE: Bisoli.

Diretta tv e dove seguire il match

Cremonese-Sudtirol, match valido per la decima giornata di Serie B, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, tramite il canale SKY SPORT (251). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming tramite DAZN.

MAROC SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto:

Credit foto: