Meloni al vertice di Pace in Egitto per la pace tra Israele e Palestina ma ancora una volta si confonde Hamas con la Palestina.
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato in Egitto al Vertice del Cairo per la Pace.
A margine dei lavori, il Presidente Meloni ha avuto incontri bilaterali con il Presidente della Palestina, Mahmoud Abbas, e con il Presidente della Repubblica Araba d’Egitto, Abdel Fattah Al-Sisi.
Giorgia Meloni:
“Sono felice di essere qui. Ho pensato che fosse molto importante venire qui di persona per portare la solidarietà del governo italiano e del popolo italiano, e per dirti che dalle immagini che abbiamo visto per noi è incredibile quello che è successo due settimane fa. Mostrano qualcosa più di una semplice guerra, mostrano la volontà di cancellare gli ebrei da questa regione ed è un atto di antisemitismo. E dobbiamo combatterlo, oggi come ieri”.
Lo ha detto la premier rivolgendosi al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, dopo l’incontro a Tel Aviv. Purtroppo vediamo che il dibattito continua ad essere molto sbilanciato, ovviamente a favore della potenza occupante di Israele. I rapporti internazionali tra i due stati sono sempre stati molto fitti e in realtà c’è anche poco da stupirsi.
Meloni al vertice di Pace in Egitto sbilanciata a favore Israele rispetto alla Palestina
Meloni:
“Noi difendiamo il diritto di Israele a esistere, a difendere la sicurezza dei propri cittadini. Comprendiamo assolutamente che è un atto di terrorismo che deve essere combattuto. Pensiamo e crediamo che voi siate in grado di farlo nel migliori dei modi, perché noi siamo diversi da quei terroristi”.