La ‘soap’ mediatica che vede protagonisti Sophie Codegoni e Alessandro Basciano pare che si arricchirà di un nuovo capitolo. Naturalmente verrà scritto a Verissimo, il rotocalco televisivo condotta da Silvia Toffanin che fino ad ora ha dato ampio spazio alla vicenda legata ala rottura controversa e rumorosa dell’ormai ex coppia. Ebbene, secondo quanto rivelato dall’esperto di gossip e retroscena televisivi Alessandro Rosica, la redazione del programma di Canale Cinque avrebbe contattato nuovamente sia l’ex tronista sia il deejay per un ulteriore intervento da calendarizzare nel prossimo weekend.
Alessandro Rosica ha dichiarato di essere in possesso di notizie sicure e veritiere al cento per cento, spiegando che Sophie avrebbe declinato l’offerta di Verissimo di tornare in studio (sarebbe stata la terza volta consecutiva in tre settimane). Motivo? Avrebbe liquidato, un po’ a sorpresa, la questione con un secco “ho già detto tutto ciò che dovevo dire”. Basciano invece avrebbe accettato la proposta. Dunque sabato 28 o domenica 29 ottobre si ritroverà ancora al cospetto di Silvia Toffanin.
Il deejay, sempre ammesso che l’ospitata sia resa ufficiale, risponderà alla seconda intervista rilasciata dall’ex. Per chi non lo ricordasse, la prima a sbarcare a Verissimo è stata proprio la Codegoni. Sabato 14 ottobre ha sostenuto pubblicamente di essere stata tradita da Basciano e di aver subito gravi mancanze di rispetto da quest’ultimo. Il sabato successivo, il 21 ottobre, è stata la volta di Basciano nel rotocalco di Canale Cinque. L’ex gieffino ha provato a smentire tutte le pesanti accuse rivoltegli dall’ex compagna.
Parlando dei giorni in cui era a Ibiza per lavoro, ha raccontato: “Luzma Cabello è stata una ragazza che Ale ha visto quattro volte, si sono frequentati ma non era la sua fidanzata. Quando siamo andati a Ibiza l’ho invitata io e Ale era consenziente. Non eravamo soli, eravamo sempre in gruppo. Io inizio a pensare che l’avrei potuta far lavorare anche in Italia e iniziamo a capire che con un gossip la sua entrata in Italia sarebbe stata più facile. L’idea era di introdurla nel mercato italiano. La foto di Luzma con Ale l’ha fatta una ragazza di Napoli”.
“Nessun tradimento, Sophie cercava un pretesto per lasciare Basciano”
Sull’isola spagnola Luzma avrebbe palesato un interesse per Basciano, che però aveva la testa rivolta solo a Sophie. “A lei piaceva tanto Ale, lui però era tanto confuso. Luzma infatti mi diceva ‘Ale mi parla sempre della fidanzata’. Per questo lei voleva tornarsene a casa ma non c’erano aerei”, ha continuato il manager. “Non c’è stato nessun tradimento: il biglietto per venire Luma se lo è fatto da sola e la villa in cui alloggiavamo era piena di camere. Le abbiamo fatto il biglietto di ritorno perché voleva andare via. Però come ha detto lei, non ci sono solo i tradimenti fisici. Credo che Sophie abbia trovato il pretesto per lasciarlo”.