Maria Tomba insieme a Sara Fine e Asia Leva compone il rooster di artisti selezionati da Fedez per il suo team della nuova edizione di X Factor che partirà stasera su Sky Uno.

Maria Tomba il percorso a X Factor prima dei live

Maria Tomba nella squadra di Fedez concorrente di X Factor

Nata a Verona nel 2002, fin da piccola manifesta le sue doti artistiche, in particolare nel campo della moda e della musica. Debutta sul piccolo schermo da bambina quando si presenta allo Zecchino D’Oro. Inizia a prendere lezioni di canto all’età di 11 anni e nello stesso anno comincia partecipare a karaoke e ai suoi primi concorsi canori. Crescendo segue anche corsi di musical e teatro. A 14 anni si appassiona alla poesia e al cantautorato iniziando a scrivere le sue prime canzoni. Maria con la sua musica racconta di sogni e fantasie, avventure ed esperienze vissute; di un mondo visto attraverso il “filtro dei colori” in cui ci si sente liberi di esprimere se stessi prendendo la vita anche con un pizzico di ironia. Attualmente vive a Milano in un convitto di suore, a ispirare la sua musica è la sua terra come ha dichiarato al Corriere Della Sera

“I miei campi, un po’ come Van Gogh, per lui erano di girasoli, per me erano i vigneti delle mie terre veronesi”.Si presenta alle Auditions di X Factor con Piece Of My Heart di Janis Joplin, conquistando tre si e il no di Ambra: per i Bootcamp propone America di Gianna Nannini , mentre per l’ultima selezione, quella degli Home Visit si presenta con Numb dei Linkin Park. Per descrivere se stessa Maria Tomba ha dichiarato “E fu così che un giorno nella sua cameretta tutta rosa e glitterata Maria Tomba disse ‘goodbye’ al mondo reale e in un silenzio tombale iniziò a fare: Ma – Ma – Ma – Ma – Ma – Maria Tomba”

Seguici su Google News