Manca pochissimo all’uscita dell’ultima stagione di The Crown, che sarà sarà l’ultima della serie Netflix, ma il creatore Peter Morgan potrebbe non aver finito di raccontare la storia della famiglia reale britannica. Durante l’intervista con Variety, Morgan ha detto di avere un’idea per una serie prequel, anche se non si tratterebbe di qualcosa di immediato.
The Crown: un prequel è in arrivo? Morgan dice “Ho un’idea”
“Ho un’idea”, ha detto Morgan. “Ma prima devo fare altre cose. In secondo luogo, ci sarebbe bisogno di una serie di circostanze uniche per realizzarla”. Morgan ha detto che le sue idee sono antecedenti agli eventi di The Crown, anche se non ha fornito dettagli specifici su cosa comporterebbe esattamente. “Se dovessi tornare in The Crown, sarebbe sicuramente per tornare indietro nel tempo”, ha detto. All’inizio dell’estate, i produttori di The Crown Suzanne Mackie e Andy Harries hanno parlato di come la sesta stagione affronterà la scomparsa di Diana, avvenuta nel 1997 in seguito alle ferite mortali riportate in un incidente stradale. Secondo i produttori, la priorità sarà quella di rappresentare la storia con tatto.
“Lo spettacolo può essere grande e rumoroso, ma noi non lo siamo”, ha detto Mackie. “Siamo persone riflessive e sensibili. Ci sono state lunghe e attente conversazioni sul modo in cui dovevamo farlo… Il pubblico lo giudicherà alla fine, ma credo che sia stato ricreato in modo delicato e ponderato. Elizabeth Debicki è un’attrice straordinaria ed è stata così attenta e premurosa. Amava Diana. C’è un enorme rispetto da parte di tutti noi, spero sia evidente”.
Di cosa parlerà l’ultima stagione di The Crown?
La stagione finale si concentrerà sul periodo tra il 1997 e il 2005 e coprirà eventi parecchio importanti, tra cui la morte di Diana, Principessa del Galles, la premiership di Tony Blair e la prima relazione tra il Principe William e Kate Middleton. Il ruolo di Blair è stato affidato a Bertie Carvel, quello di Kate Middleton a Meg Bellamy e quello del Principe William a Ed McVey. Luther Ford interpreterà il Principe Harry, Jonathan Pryce il Principe Filippo, Lesley Manville la Principessa Margaret, Dominic West il Principe Carlo ed Elizabeth Debicki la Principessa Diana.
La stagione è divisa in due parti: la prima debutterà il 16 novembre e la seconda il 14 dicembre. I primi quattro episodi “ritraggono la relazione che sboccia tra la Principessa Diana e Dodi Fayed prima che un fatidico viaggio in auto abbia conseguenze devastanti”, secondo la descrizione ufficiale.
Seguici su Google News