La classifica dei libri più venduti della settimana vede in testa il famoso scrittore italiano Antonio Manzini. Accanto a lui ritornano il premio Strega Paolo Cognetti e Maurice Leblanc.
In tredicesima posizione “Il digiuno intermittente. Tutti i benefici dell’alimentazione circadiana (e le risposte ai tuoi dubbi)” di Antonio Paoli e Antonella Viola. Questo saggio riflette su un argomento molto attuale come il digiuno intermittente elencandone quali sono i benefici se si segue questo tipo di dieta. Al dodicesimo posto “Al confine dei mondi” di Pavel Aleksandrovic Florenskij. Al centro di questo libro il mondo dei sogni, della veglia e le riflessioni sulle emozioni provate in uno stato al confine tra sogno e veglia. In undicesima posizione “Icebreaker. Ediz. Italiana” di Hannah Grace. È la storia di una ragazza che cerca di entrare a tutti i costi nella nazionale di pattinaggio e che vivrà un inaspettato amore.
Antonio Manzini, dal decimo all’ottavo posto
Prima di scoprire i titoli di Antonio Manzini, Paolo Cognetti e Maurice Leblanc, via la al decimo posto della classifica dei libri più venduti della settimana. Questa posizione è occupata da “La scienza dei cosmetici. Dalla skincare allo shampoo. Ingredienti, bufale & istruzioni per l’uso” di Beatrice Mautino. Questo saggio fa luce sul mondo dei cosmetici aldilà delle bufale e dei falsi miti della pubblicità con un linguaggio diretto e diversi consigli utili. In nona posizione “La verità di Maria” di Glenn Cooper. È un’incredibile avventure sulle tracce di un misterioso papiro che potrebbe cambiare le sorti del mondo e che non deve finire in mani sbagliate. All’ottavo posto “Sapiens. Da animali a dèi. Breve storia dell’umanità.” di Yuval Noah Harari. Si tratta di un viaggio alla scoperta della storia dell’umanità che vuole riflettere su come l’uomo è diventato schiavo del consumismo e della ricerca della felicità.
Classifica libri più venduti della settimana: Antonio Manzioni, Maurice Leblanc e le avventure di Lupin
In settima posizione “Palestina. The passenger. Per esploratori del mondo” di autori vari e con le le illustrazioni di Edoardo Massa. Questo libro è una raccolta di testimonianze sulla Palestina e sulla vita nei territori occupati da Israele e sulla società palestinese tra patriarcalismo ed instabilità politica. Parliamo ora di un famoso autore francese come Maurice Leblanc perchè al sesto posto della classifica dei libri più venduti della settimana c’è il suo cult intitolato “Arsenio Lupin. Ladro gentiluomo”. Una nuova edizione riproposta in occasione dell’uscita della serie Netflix “Lupin” riporta in classifica le avventure ricche di fascino ed humour del ladro gentiluomo più famoso di tutti i tempi.
In quinta posizione “The woman in me. Ediz. Italiana” di Britney Spears. È il libro autobiografico della famosa cantante pop con tante verità inedite e retroscena che ci portano a scoprire la vera personalità di una donna finalmente libera di parlare. Al quarto posto “Le schegge” di Bret Easton Ellis. Al centro della trama di questo romanzo la Los Angeles del 1981, dei ragazzi di una scuola esclusiva, un nuovo affascinante studente ed uno spietato serial killer che imperversa in città.
Il podio
Sul podio della classifica dei libri più venduti della settimana, in terza posizione, “Giù nella valle”
di Paolo Cognetti. Si ritorna sui monti con la storia di due fratelli, uno duro e fragile e l’altro attaccabrighe, che hanno in comune l’alcol e una casa di montagna appartenuta al padre che ora potrebbe valere una fortuna. Al secondo posto “Il viaggio di Shuna” di Hayao Miyazaki. Questo libro, inedito fuori dal Giappone, del famoso maestro giapponese ci porta in una terra sconvolta dalla carestie sulle tracce di un principe alla ricerca di semi miracolosi per aiutare il suo popolo.
In prima posizione “Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Sud America?” di Antonio Manzini che è il libro più venduto della settimana. Una nuova avventura per il vicequestore Rocco Schiavone alla ricerca di un vecchio amico scomparso in Sud America per chiudere in conti con il suo doloroso passato.
Stefano Delle Cave
Seguici su Google news