Il fascino di CrazyTime è globale. Il gioco, con le sue mille sfaccettature e altrettanti premi, riesce a entusiasmare milioni di giocatori in tutto il mondo. Scopriamo perché.

Introduzione

CrazyTime è un gioco che di recente è diventato famosissimo. I motivi della sua fama sono da ricercare in varie situazioni. Certamente, l’intrattenimento è un portento e sa fare ciò che si chiede da un gioco del suo calibro. Parliamo, infatti, del far divertire.

Lo scopo dell’articolo è far conoscere in che modo Crazy Time viene accolto nei vari paesi. Soprattutto, porgeremo un occhio di riguardo all’Italia.

Le originie l’espansione internazionale di Crazy Time

Crazy Time è un gioco relativamente nuovo. La sua uscita è avvenuta nel 2020. Non ci ha messo molto per entrare nelle grazie dei giocatori. Infatti, fin dalle sue prime apparenze, ha riscontrato un ottimo seguito. Spesso gli viene attribuito il ruolo di “main game”, ovvero di “gioco principale”, su diverse piattaforme.

Nel giro di pochissimo tempo, Crazy Time ha dunque guadagnato credito. Si trovano classifiche online sui migliori siti per giocare a CrazyTime dal vivo. Cosi informando i giocatori italiani sulle adeguate scelte da compiere

 Si è dimostrato un fenomeno tutt’altro che temporaneo. Insomma, una cosa che soltanto in pochi riescono a ottenere.

La chiave del suo successo può essere la diversità di gioco. CrazyTime si basa sulla ruota della fortuna. Ci sono circa sessanta segmenti vincenti, tra cui anche le sezioni bonus. Queste ultime, se pescate, permettono al giocatore di godere di una fase aggiuntiva. In tutto, ci sono 4 fasi bonus. Sono: 

  • Coin Flip
  • Cash Hunt
  • Pachinko
  • Crazy Time

Certamente i bonus contribuiscono ad aumentare il fascino del gioco.

Crazy Time in Italia: uno sguardo ravvicinato

Uno dei punti cardini di Crazy Time ricade senza dubbio sugli host. Gli host sono i presentatori del gioco. Questi accolgono l’utente con grandissima gentilezza e sempre con il sorriso. Tale fattore conferisce una certa popolarità al gioco, soprattutto tra i giocatori italiani. Questi ultimi cercano un gioco che li faccia sentire apprezzati e sicuri nelle giocate.

Quando si tratta di giocatori italiani e delle loro preferenze, ci sono delle cose da specificare. I players nostrani desiderano casinò con vari metodi di pagamento. Su tutti, prefeiscono i famosi portafogli digitali come Paypal. Il loro ideale sarebbe Postepay, ma difficilmente i casinò accettano questa opzione. I giochi che preferiscono sono le slot machine. Indubbiamente. Sebbene ci sia, ultimamente, una rivalsa da parte del poker.

Crazy Time rispetta tutte le norme italiane ed europee. Ha un rtp del 96%, a cui vanno sommati eventuali premi e moltilplicatori. Su alcuni siti è possibile giocare senza iscriversi. Tuttavia, è indispensabile asserire di essere maggiorenni. Come giusto che sia.

Adattamenti culturali e localizzazione

Il bello di questi giochi, è che si adattano alle preferenze di giocatori e paesi. Ad esempio, in alcune località, è possibile effettuare puntate minim e massime minori. In questo modo, si va incontro alle situazioni medie economiche degli abitanti. Ma non è tutto. Perché, in alcuni casi, seppure remoti, i giochi vengono esclusi da alcuni paesi. Ad esempio, se una slot ha dei simboli scatter non accettati dalla cultura di un paese, l’intrattenimento in questione non viene reso disponibile. O meglio ancora, può essere giocato, ma usando una VPN.  

La stessa localizzazione può avere l’effetto inverso. Ciò vale a dire che, raccogliendo dati e preferenze da ogni dove, le software house possono aggiornare il gioco.  Così facendo, lo rendono più appetibile a livello globale. Il che non è affatto un male. Attualmente, Crazy Time non ha ancora ricevuto upgrade significativi. Il gioco funziona alla grande così com’è, ma è giusto immaginarlo un po’ diverso. Certamente in maniera positiva. Ad esempio, qualora si rilevasse una buona fetta di pubblico femminile, gli sviluppatori potrebbero introdurre degli hosts maschili.

Conclusioni

In sostanza, la popolarità di CrazyTime è destinata a crescere. O comunque, a restare al suo ottimo livello. Il gioco potrebbe addirittura essere migliorato e diventate ancor più attraente per il vasto pubblico. Attualmente, però, non ci sarebbero importanti migliorie da apportare. I giocatori italiani apprezzano particolarmente il gioco. A giocarci, infatti, sono in numero crescente. Gli ottimi premi e i bonus sono certamente un aspetto importantissimo del gameplay.