Dei genitori, dell’assenza del padre nella sua vita e del legame speciale con la mamma, Samira Lui aveva parlato in un’intervista rilasciata a Generazione Z su Raidue a novembre 2022. “Non ho mai avuto il bisogno di un padre perché mia mamma ha fatto anche da papà”, aveva raccontato svelando di non conoscere neanche il viso del padre non avendolo mai visto, neanche in foto.
“Mamma mi ha sempre parlato bene di lui. Mi diceva che era molto innamorata e che era bellissimo, quindi ho sempre avuto un’immagine positiva” – aveva raccontato aggiungendo che “non ho sofferto la mancanza del papà perché sono stata abituata alla presenza della mamma, per me questa è la normalità”.
Tuttavia, Samira sottolinea l’amore e la forza della mamma nel suo racconto: “Mia madre è stata straordinaria”, afferma, esprimendo gratitudine per la donna, che nonostante le difficoltà ha cresciuto la showgirl con valori e amore.
Nonostante la curiosità di conoscere suo padre, Samira riconosce il dono prezioso di essere stata allevata da una madre forte e amorevole.
La mamma di Samira, come raccontato da lei stessa al Grande Fratello, vive ad Udine:
L’unica cosa che mi manca è la mia famiglia che vive ad Udine. Col treno sono sei ore. Sì lei verrebbe a Roma, ogni tanto viene… è venuta anche con mia zia e le ho portate in trasmissione.
Mia mamma ora non lavora più, è in pensione. Lavorava in una cooperativa sociale per il trasporto dei disabili.
Samira Lui non è stata adottata come in molti credono, è friulana da parte di mamma e del Senegal da parte del papá. È figlia unica se si tiene conto solo dei parenti che conosce, perché ha tre tra fratelli e sorelle che non conosce e che non sanno di lei, dato che non ha mai visto l’uomo che l’ha procreata che si è rifatto una vita. La storia dei genitori di Samira parte da un viaggio in Africa della giovane mamma della Lui, un amore per quella Terra che sarà importantissimo in futuro. Tornata in Friuli, a Udine ebbe un colpo di fulmine per un uomo bello e affascinante. Dopo una notte d’amore rimase incinta della sua futura figlia, ma quell’uomo che amava non si sentiva pronto. L’unico contatto avuto da Samira con suo padre è stata una telefonata in cui gli è parso una brava persona con l’accento francese.