La Serie B 2023/2024 prosegue la propria marcia affrontando la dodicesima giornata di campionato che si annuncia, come sempre, piena di equilibrio e decisamente incerta. La sfida nello specifico, in programma domenica 5 novembre con inizio alle ore 16:15, mette di fronte allo stadio Giovanni Zini la Cremonese di Giovanni Stroppa e lo Spezia di Massimiliano Alvini. Sarà un ritorno al passato per l’attuale tecnico dei liguri che nella passata stagione ha guidata, con poca fortuna, i grigiorossi in massima serie. Di seguito le ultimissime news di Cremonese-Spezia.
Cremonese-Spezia, Serie B: ultime e pronostico della sfida
La Cremonese arriva a questa sfida col morale alto dopo aver centrato in extremis la quarta vittoria stagionale. Il 2-1 sul campo del Cittadella è maturato in un finale pieno di emozioni. A partire dal vantaggio grigiorosso siglato da Ravanelli al 79’ e l’immediato pari veneto di Vita all’82’. Ma nel recupero, al 93’, è stato il primo gol in campionato di Franco Vazquez a regalare il successo ai suoi. Con questa vittoria la formazione di Giovanni Stroppa è salita a quota 16 punti, entrando in zona playoff.
Dall’altra parte c’è uno Spezia in discreta forma e in serie utile da cinque giornate, reduce dal pareggio casalingo senza reti maturato contro il Cosenza. Nella “prima” stagionale davanti al pubblico del Picco, i liguri non sono riusciti a conquistare l’intera posta in palio, trovando di fronte a sé una formazione solida e ben messa in campo. Un pari che ha portato gli Aquilotti di Massimiliano Alvini a quota 8 punti, attualmente in quint’ultima piazza a meno quattro dalla zona salvezza.
CREMONESE (3-5-2): Sarr; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Buonaiuto, Zanimacchia; Okereke, Coda. Allenatore: Giovanni Stroppa.
SPEZIA (3-4-1-2): Dragowski; Amian, Bertola, Nikolaou; Elia, S. Esposito, Bandinelli, Reca; Zurkowski; P. Esposito, Antonucci. Allenatore: Massimiliano Alvini.
Dove guardarla in TV
Il match Cremonese-Spezia, con fischio d’inizio previsto oggi alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.
FRANCESCO LA MANTIA
(Credit foto – pagina Facebook US Cremonese)
Seguici su Google News