La Serie B 2023/2024 prosegue la propria corsa affrontando la 12esima giornata di campionato, che si annuncia come sempre pieno di equilibrio e decisamente incerto. Parma-Sudtirol, in programma domenica 5 novembre con inizio alle ore 16:15, mette di fronte allo stadio Ennio Tardini il Parma di Fabio Pecchia e il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli.

Il momento delle due squadre

Il Parma si è confermato in vetta alla classifica, espugnando col punteggio di 3-1 il campo dell’Ascoli nel turno scorso. Grande protagonista della sfida è stato il rumeno Man, autore di una doppietta nel primo tempo, inframezzata dal momentaneo 1-1 di Caligara al 13’. Poi, ad inizio ripresa, è stato Bernabé a chiudere i conti su punizione. Un successo che ha portato i ducali di Fabio Pecchia a quota 26 punti, allungando a più cinque sulla seconda piazza occupata da Catanzaro e Venezia.

Dall’altra parte c’è un Sudtirol reduce dalla seconda vittoria di fila, dopo quella di Cremona, arrivata sabato scorso nel 3-1 casalingo contro la Sampdoria. Il match del Druso si era però messo male al 53’, con i blucerchiati avanti grazie a Gonzalez. Ma nel finale è arrivata la rimonta, cominciata da Odogwu al 78, proseguita col rigore di Casiraghi al 95’ e chiusa dal tris di Pecorino al 99’. Un successo che ha fatto salire i ragazzi di Pierpaolo Bisoli in piena zona playoff con 16 punti.

Le probabili formazioni di Parma-Sudtirol

PARMA (4-2-3-1): Cichizola; Delprato, Osorio, Circati, Ansaldi; Estevez, Bernabè; Man, Sohm, Benedyczak; Bonny. All. Fabio Pecchia.

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Giorgini, Vinetot, Masiello, Davi; Ciervo, Tait, Peeters, Casiraghi; Rauti, Odogwu. All. Pierpaolo Bisoli.

Dove vedere Parma-Sudtirol

Il match Parma-Sudtirol, con fischio d’inizio previsto per domenica 5 novembre 2023 alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.

Matteo Castro

(Credit foto – pagina Facebook Parma Calcio 1913)

Seguici su Google News