Patrick Dempsey, 57 anni, è l’uomo più sexy al mondo. A metterlo sul trono la rivista People nella sua classifica annuale. L’ex Derek Shepherd di Grey’s Anatomy, marito sullo schermo di Meredith Grey e soprannominato anche ‘McDreamy’ (in italiano il Dottor Stranamore) è arrivato al titolo dopo averlo sfiorato nel 2007. “Sono sempre stato la damigella d’onore“, ha detto scherzando.
Patrick Dempsey è l’uomo più sexy del mondo
Simpatico anche nel video che il magazine ha postato sui social: «Sono l’uomo più sexy del mondo. Per i prossimi dieci anni», scherza l’attore. Nessun ruolo secondario questa volta, l’ex dottor Stranamore ce l’ha fatta, anche se per le fan il posto era suo già da quasi vent’anni, quando debuttò nel famoso medical drama dell’ABC. «Sono felice che sia successo in questo momento della mia vita», ha detto Dempsey parlando con People, «È bello avere un riconoscimento, mi dà la visibilità per usarlo per qualcosa di positivo». Da questo punto di vista Dempsey è molto impegnato nel sociale tramite il suo Dempsey Center, fondato in memoria della madre morta di cancro, mentre sul fronte lavorativo sta per tornare sugli schermi. A dicembre lo vedremo in Ferrari, nel ruolo del pilota Piero Taruffi, accanto ad Adam Driver in quello del fondatore della rossa di Maranello.
In realtà quando ha ricevuto la notizia è rimasto letteralmente scioccato ed ha pensato che si trattasse di uno scherzo. Dempsey, che in passato ha sofferto di dislessia, è sposato con Jillian Fink, una make up artist, la coppia ha tre figli, Talula, 21 anni e i gemelli Sullivan e Darby di 16 anni. E’ anche un pilota di auto da corsa e non a caso ha il ruolo del pilota Piero Taruffi nel film, ‘Ferrari’, in uscita a dicembre. Oltre ad essere attore e produttore, è anche un filantropo e nel 2020 ha lanciato una sua fondazione per aiutare i malati di cancro.