TikTok è ormai entrato a far parte della nostra quotidianità, è diventato il social per eccellenza per rimanere sempre super aggiornati su trend, consigli, hack. E’ proprio il nostro migliore amico. Dai consigli di bellezza come l’hack per l’ombretto lucidalabbra alla ricerca di ricette facili ed economiche. È probabile che abbiate visto i creators parlare dello shop di TikTok. Non solo l’applicazione di social media è piena di strane e meravigliose follie virali, ma è anche un luogo dove è possibile acquistare. Ma com’è possibile? Che TikTok si stia trasformando nel nostro nuovo shop beauty preferito?

TikTok Shop potrebbe essere il futuro dello shop beauty

Per chi è un beauty addicted TikTok Shop potrebbe davvero fare la differenza per questo è importante capire cos’è e come si usa. Sebbene il negozio TikTok offra moltissimi prodotti, da quelli tecnologici a quelli per i genitori, è il settore della bellezza che ha preso davvero piede. Dai marchi beayty indipendenti famosi su TikTok che stanno generando un’ondata di successo ai grandi rivenditori che lanciano prodotti esclusivi, potrebbe essere davvero una svolta. Per adesso in Italia tutto è ancora in forse, intanto è stata lanciata nel Regno Unito nel 2021 e ha registrato una crescita enorme del 295% negli ultimi 12 mesi (fino a novembre 2023), quindi è in ascesa.

I creatori di contenuti (con più di 1000 follower) e i rivenditori possono consigliare prodotti e marchi nei loro video di breve durata, consentendo ai follower di fare clic sull’icona del carrello durante la visione del video per acquistare i prodotti citati con un rapido clic.

C’è anche la possibilità di acquistare prodotti attraverso la scheda vetrina di un creator, sfogliando un elenco di prodotti che possono essere acquistati in-app con un semplice clic. Inoltre, gli utenti possono andare in live, consentendo ai follower di acquistare i prodotti citati in tempo reale. Consideratelo come la versione social media di un canale televisivo dedicato allo shopping.

Wow. Uno di quei luoghi super interattivi dove forse nemmeno nei negozi avremmo questa interazione così matchy matchy. Per questo potrebbe essere molto importante per il mondo del beauty. E’ un modo iper facile di acquistare. Tutti noi siamo stati vittime dello scrolling notturno su TikTok e, con un semplice clic, potreste veder arrivare il prodotto per cui siete andati in fissa nell’ultima settimana prima ancora di accorgervene. Ma nella nostra vita sempre più indaffarata, l’esperienza di spedizione è semplice e senza problemi. Particolarmente utile se state cercando freneticamente i migliori regali di Natale per le mamme e tac qualcuno vi consiglia i cinque regali migliori da fare, e voi volete una soluzione rapida e poco dolorosa.

Noi non vediamo l’ora.

Seguici su Google News