Ranya Moufidi insieme a Melissa Agliottone rappresenteranno l’Italia al prossimo Junior Eurovision Contest, che si terrà a Nizza il 26 novembre con il brano “Un mondo giusto”.
Le due cantanti saranno ospiti oggi a La Volta Buona, in onda dalle 14:00 su Raiuno dove si racconteranno alla conduttrice Caterina Balivo a pochi giorni del debutto sul palco della kermesse internazionale. Ranya Moufidi ha 12 anni ed è nata a Ciserano nella provincia di Bergamo da genitori di origine marocchina. Nonostante la giovanissima età parla cinque lingue italiano, spagnolo, francese, arabo e inglese. La passione per la musica arriva tramite il padre e la porta a partecipare alla scorsa edizione di The Voice Kids, dove si presenta esibendosi con Easy On Me di Adele
Ranya Moufidi, prima del Junior Eurovision il successo a The Voice Kids
È approdata a The Voice Kids per rendere orgogliosa la sua famiglia, che è molto unita anche se a distanza. Suo padre, infatti, lavora in Marocco e non si vedono spesso, ma riesce comunque a farle una bellissima sorpresa dopo la sua esibizione. Appena Ranya canta sul palco di The Voice Kids la cover del brano di Adele lascia un’impronta indelebile portando tutti i giudici a premere il pulsante rosso e girarsi. Ranya sceglierà Clementino come coach che la conduce alla finale dello show dove trionferà Melissa Agliottone. Le due instaurano un rapporto amichevole e poco tempo dopo grazie alla collaborazione di The Voice Kids e l’etichetta discografica Universal Music Italia da cui la stessa Melissa aveva ottenuto un contratto subito dopo la sua vittoria nel talent show arriva la partecipazione al Junior Eurovision Contest che si terrà il 26 novembre a Nizza.
Relativamente aulla canzone che le due giovani performer porteranno in Costa Azzurra, dovrebbe essere confermato come autore Franco Fasano, già autore dei brani presentati in tre precedenti edizione. Resta inoltre la partnership con l’Antoniano. Queste le loro parole sui social subito dopo l’annuncio della loro partecipazione allo Junior Eurovision 2023: “Siamo felicissime di rappresentare l’Italia allo Junior Eurovision Song Contest. Porteremo sul palco la nostra sorellanza e amicizia!”
Seguici su Google News